logo

Grande Fratello Vip, Signorini sbugiarda Don Alberto Ravagnani e svela di avergli fatto un colloquio

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-07-17

Don Alberto Ravagnani dice di non avere sostenuto alcun provino per il Grande Fratello Vip ma Alfonso Signorini lo sbugiarda. Dopo le numerose voci che volevano il giovane prete YouTuber all’interno della Casa, pronta la sua smentita su Avvenire. Grande Fratello Vip, Signorini sbugiarda Don Alberto Ravagnani: “Il contatto c’è stato… eccome!” Non andrò mai …

article-post

Don Alberto Ravagnani dice di non avere sostenuto alcun provino per il Grande Fratello Vip ma Alfonso Signorini lo sbugiarda. Dopo le numerose voci che volevano il giovane prete YouTuber all’interno della Casa, pronta la sua smentita su Avvenire.

Grande Fratello Vip, Signorini sbugiarda Don Alberto Ravagnani: “Il contatto c’è stato… eccome!”

Non andrò mai al Grande Fratello. Ma di sicuro vincerei. Non è il posto per me perché è un gioco. Di conseguenza è artefatto. Le relazioni non sono gratuite, non sono libere e hanno sempre un doppio fine. Vero è che a Gesù piaceva entrare in ogni tipo di casa, incontrava chiunque, ogni genere di persona. Ma il Vangelo è autenticità e libertà. Lì c’è solo un copione da recitare. Non so davvero e non voglio sbilanciarmi con le ipotesi. Però mi piacerebbe molto sapere chi è questo prete che si è presentato a mio nome al provino.

Blogo, che aveva lanciato l’indiscrezione, ha contattato Alfonso Signorini che ha “sbugiardato” il Don:

Mi sono letto con attenzione le dichiarazioni di Don Alberto all’Avvenire e come puoi capire sono rimasto abbastanza sbigottito da questa smentita che ha fatto pubblicamente. Sono andato a leggermi con la dovuta attenzione la sua intervista. Ho visto che lui ha sostenuto di non aver mai fatto un provino per il Grande Fratello. Se vogliamo fare un distinguo il provino è il colloquio definitivo, quello per capirci che stiamo facendo in questi giorni a Cinecittà dal vivo dove si viene ripresi, come del resto accade anche nei colloqui, dalle telecamere. I colloqui invece vengono mantenuti riservati, cioè diciamo ai concorrenti che vengono ripresi dalle telecamere ma solo per uso interno, quindi tecnicamente non abbiamo la loro liberatoria per divulgarli. Per quel che riguarda invece i provini loro firmano la liberatoria e a quel punto noi possiamo farne l’uso che vogliamo.

Signorini ha quindi confermato il contato per il Grande Fratello Vip, tra lui e la produzione del reality, con Don Alberto Ravagnani, aggiungendo:

Se Don Alberto fa dottamente questo distinguo fra provino e colloquio, è vero che lui ha fatto un colloquio e non un provino. Però il colloquio c’è stato, eccome se c’è stato. Non c’era il sosia di Don Alberto ma lui in persona. Noi abbiamo incontrato lui via Zoom. Abbiamo la registrazione di questo colloquio che è avvenuto non soltanto alla mia presenza, ma alla presenza di tutti gli autori e di tutti i membri della produzione.

Probabilmente, sia per i suoi impegni oltre che per il diniego dei suoi superiori al Grande Fratello non ci arriverà mai. Però è opportuno dire che la sua smentita così categorica francamente mi ha lasciato un po’ perplesso.

Perché il Don ha mentito?

Potrebbe interessarti anche