logo

Grande Fratello Vip, benvenuti nel Medioevo: Valeria Marini, Fernanda Lessa e “la strada di Mia Martini”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-03-02

Il Grande Fratello Vip questa sera è tornato dritto al Medioevo. Quello che abbiamo visto nella prima mezzora di reality ha dell’indicibile. Rosari sgranati senza neppure capirne il senso, sventolati sotto il naso delle persone, tenuti in mano come se fossero un accessorio di moda qualunque da riporre poi nella borsetta all’ultimo grido. Preghiere in …

article-post

Il Grande Fratello Vip questa sera è tornato dritto al Medioevo. Quello che abbiamo visto nella prima mezzora di reality ha dell’indicibile. Rosari sgranati senza neppure capirne il senso, sventolati sotto il naso delle persone, tenuti in mano come se fossero un accessorio di moda qualunque da riporre poi nella borsetta all’ultimo grido. Preghiere in portoghese in cui si scomoda l’Ave Maria per scacciare un presunto diavolo in casa che non esiste. Strani riti col sale e segni della croce (clicca qui per saperne di più), tutto ciò per allontanare Antonella Elia e la sua presunta negatività.

Grande Fratello Vip, benvenuti nel Medioevo

Una interpretazione del cristianesimo e del cattolicesimo del tutto distorta e che nulla ha a che fare con la fede e la religione, sebbene Valeria Marini abbia insistito nel tenere in mano il rosario tanto amato, regalatole da un amico prima del suo ingresso nella Casa del GF Vip Medioevo.

Ha ragione il padrone di casa Alfonso Signorini nell’aver giudicato “inopportune” sia Valeria Marini che Antonella Elia, entrambe protagoniste di uno scontro molto acceso in settimana. Ma ancor di più il suo successivo commento:

Quello Valeria è tutto tranne che avere fede, agitare il rosario sul naso di una persona… Poi condanno anche Antonella che ha fatto un gesto orrendo.

Un video ha riassunto gli stupidi riti messi in atto da Marini e Lessa. Alfonso ha parlato di “immagini inequivocabili”. Pronta la spiegazione di Fernanda:

Mi fissava male, mandava tutte quelle energie negative, è tutta negatività, io credo nell’energia e questo per me è una professione nella mia palla di luce che ho intorno. Io sono una persona sensibile, sento quando c’è una persona che emana energia negativa e io la assorbo.

La replica di Alfonso è stata perfetta:

Questi discorsi nel 2020 mi viene la pelle d’oca, mi sembrano discorsi medievali.

“Anche Gesù è molto prima del Medioevo”, ha ribadito la Lessa facendo perdere le staffe a Signorini.

La strada di Mia Martini è cominciata da lì e poi ci scandalizziamo!

Potrebbe interessarti anche