logo

Grande Fratello Vip, le dichiarazioni: scontro con Pechino Express, reality social e pieno di difficoltà

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2016-09-17

Pochi giorni fa si è svolta la prima conferenza stampa ufficiale del Grande Fratello Vip, il reality show che debutterà questo lunedì 19 settembre 2016, sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. Alla conduzione troveremo Ilary Blasi insieme ad Alfonso Signorini. Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, ha presentato la prima edizione dello show specificando che …

article-post

Pochi giorni fa si è svolta la prima conferenza stampa ufficiale del Grande Fratello Vip, il reality show che debutterà questo lunedì 19 settembre 2016, sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. Alla conduzione troveremo Ilary Blasi insieme ad Alfonso Signorini. Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, ha presentato la prima edizione dello show specificando che andrà in onda per otto puntate: “Da anni ne parliamo e da anni vogliamo farlo. Tantissimi Paesi lo hanno già fatto ed è andato strabene nel mondo. È la prima volta che i vip vengono ripresi 24 ore 24, questa è la forza del programma, questo è l’esperimento”.

Grande Fratello Vip, anticipazioni conferenza stampa: Giancarlo Scheri conferma il lunedì

Di seguito il direttore ha spiegato che se l’edizione Vip andrà bene si inserirà nel palinsesto ma il Grande Fratello normale non è stato chiuso e, in riferimento al giorno di messa in onda, pare che andrà sempre contro Pechino Express: “E’ vero che l’anno scorso dissi che non sarebbe cambiato e poi cambiò, ma quest’anno non vedo motivi che riguardano il mercato televisivi per poter cambiare giorno. Quindi mi sento di escluderlo”.

Grande Fratello Vip, anticipazioni conferenza stampa: le dichiarazioni di Ilary Blasi e Alfonso Signorini

Dopo Scheri anche Ilary Blasi ha detto la sua: “Sono onorata di poter condurre la prima edizione del GF Vip, sono emozionata di testare questo esperimento. Ringrazio per la fiducia, spero di essere all’altezza. Non sono abituata alle conferenze. A casa mia le conferenze le fa un’altra persona”. Di seguito, la parola è andata al direttore di “Chi”, Alfonso Signorini.

“Con Ilary è la prima volta per me. Con lei rido sempre, mi fa ridere. Spero di poter trasmettere il divertimento. Le premesse ci sono tutte, il cast è molto forte” afferma Signorini, per poi aggiungere: “Il divertimento è la nostra chiave di lettura, ma non mancheranno occasioni per riflettere. Mosetti e la figlia sono un esempio di mamma e figlia sui generis, ma a me di questo interessa anche discuterne. Sembra che il vip non trombi e invece tromba tantissimo bisognerà vedere se avrà il coraggio di farlo nella casa”.

Grande Fratello Vip, anticipazioni conferenza stampa: reality social e info

Anche il Grande Fratello Vip sarà social più che mai e, per quanto riguarda la nuova casa, ci sarà solo un bagno per tutti quanti e un’unica dispensa oltre ad una sola camera da letto. “Alcuni vip possono sembrare più vip di altri, ma per noi alcuni sono altrettanto efficaci sul piano dell’autenticità. Anche per un fatto anagrafico abbiamo cercato di mettere dentro tutto. Forse molti sottovalutano l’impatto che una esperienza del genere può avere su un tipo di persona che è abituato a vivere un certo tipo di vita. Abbiamo scelto personaggi forti, imprevedibili, disposti a mettersi in discussione continuamente. Costantino per esempio è un personaggio che si racconta in maniera statuaria”, conclude Andrea Palazzo, capo autori del reality show.

Potrebbe interessarti anche