logo

Grande Fratello Vip fugge da Montalbano e cambia giorno di messa in onda: ecco quando

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-02-20

Il Grande Fratello Vip corre ai ripari contro Il Commissario Montalbano e cambia giorno di messa in onda. Continua il valzer in questa quarta edizione del reality show condotto da Alfonso Signorini che nelle prossime settimane, a quanto pare, abbandonerà momentaneamente il lunedì sera per postarsi nel vicino mercoledì. Il motivo è presto detto: scappare …

article-post

Il Grande Fratello Vip corre ai ripari contro Il Commissario Montalbano e cambia giorno di messa in onda. Continua il valzer in questa quarta edizione del reality show condotto da Alfonso Signorini che nelle prossime settimane, a quanto pare, abbandonerà momentaneamente il lunedì sera per postarsi nel vicino mercoledì. Il motivo è presto detto: scappare da un flop assicurato in seguito alla messa in onda sulla rete ammiraglia di casa Rai dei primi due nuovi film della serie storica, Il Commissario Montalbano.

Grande Fratello Vip fugge da Il Commissario Montalbano

Quali saranno, quindi, i giorni in cui Grande Fratello Vip si sposterà momentaneamente al mercoledì? Secondo quanto rivelato da Gossipetv.com – che cita Bubino Blog – accadrà precisamente nelle prime serate dell’11 e 18 marzo. Il motivo è proprio da ricercare dalla decisione di Mediaset di preservare il reality di Canale 5 dalla grande concorrenza rappresentata dal Commissario Montalbano.

Luca Zingaretti, infatti, farà il suo ritorno su Rai1 nel doppio ruolo di attore e regista nelle prime serate del 9 e 16 marzo e quasi certamente farà il carico di ascolti tv, come nella migliore tradizione della serie tratta dai romanzi di Camilleri e capace di segnare dei veri e propri record anche in occasione delle repliche.

Dal 23 marzo, poi, il Grande Fratello Vip dovrebbe tornare alla sua consueta collocazione del lunedì ma a differenza di quanto ipotizzato nelle passate settimane quella di venerdì 21 febbraio sarà anche l’ultima volta che assisteremo alla doppia puntata settimanale dal momento che dalla settimana successiva, con l’esordio al venerdì di Amici di Maria De Filippi salterà l’appuntamento con il reality.

Niente paura tuttavia, dal momento che il programma si è allungato al punto tale da far saltare l’Isola dei Famosi e la versione “Nip” del GF, come evidenziato anche da Publitalia nel presentare i palinsesti di Canale 5 per la primavera 2020 (Clicca qui per scoprire le conferme e le novità).

Potrebbe interessarti anche