logo

Grande Fratello Vip: doppio appuntamento settimanale fino a fine edizione

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-01-24

Il Grande Fratello Vip continuerà ad andare in onda due volte a settimana anche in futuro. Questo il retroscena rivelato da Blogo. Se in un primo momento era stato annunciato il doppio appuntamento settimanale in compagnia di Alfonso Signorini e dei Vip reclutati nella Casa più spiata d’Italia, solo per il primo mese di messa …

article-post

Il Grande Fratello Vip continuerà ad andare in onda due volte a settimana anche in futuro. Questo il retroscena rivelato da Blogo. Se in un primo momento era stato annunciato il doppio appuntamento settimanale in compagnia di Alfonso Signorini e dei Vip reclutati nella Casa più spiata d’Italia, solo per il primo mese di messa in onda, a quanto pare qualcosa è cambiato. L’esperimento della duplice puntata, dunque, andrà avanti ad oltranza.

Grande Fratello Vip: doppia puntata settimanale

A quanto pare i risultati in termini di ascolto del doppio appuntamento settimanale con il Grande Fratello Vip sarebbero stati soddisfacenti al punto da spingere i vertici a mantenere questa formula anche in futuro. Prima in onda nelle prime serate del mercoledì e del venerdì, dallo scorso 20 gennaio il reality di Signorini ha subito una piccola modifica con la puntata del mercoledì anticipata al lunedì sera. Intatta, invece, quella del venerdì che va a sfidare Il Cantante Mascherato in onda su Rai1.

Stando a quanto rivelato da Blogo, però, il GF Vip proseguirà anche in futuro con la doppia puntata settimanale fino alla fine dell’edizione numero quattro che, salvo cambi di programma, dovrebbe essere fissata al 3 aprile prossimo.

Il risultato in termini di ascolti si aggira attorno al 18% di share, difficilmente replicabile con la messa in onda di un film o di una fiction. Alfonso Signorini, quindi, affiancato in studio da Wanda Nara e Pupo, i due opinionisti dell’edizione, sono riusciti a raggiungere risultati apprezzabili che li potrebbero portare adesso a proseguire la doppia conduzione fino alla fine dell’edizione.

Potrebbe interessarti anche