logo

GF Vip, Adriana e Barbara ai ferri corti: “Dice che sono insopportabile”, poi scoppia la pace

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-02-06

Adriana Volpe e Barbara Alberti hanno litigato nella Casa del Grande Fratello Vip per colpa dell’eliminazione di Rita Rusic. La scrittrice ha puntato il dito contro la conduttrice TV, accusandola ripetutamente: “Tu pensi che gli altri debbano imparare da te, ho l’impressione che tu voglia regnare ed abbia una visione della vita piuttosto gerarchica e …

article-post

Adriana Volpe e Barbara Alberti hanno litigato nella Casa del Grande Fratello Vip per colpa dell’eliminazione di Rita Rusic. La scrittrice ha puntato il dito contro la conduttrice TV, accusandola ripetutamente: “Tu pensi che gli altri debbano imparare da te, ho l’impressione che tu voglia regnare ed abbia una visione della vita piuttosto gerarchica e che le donne forti ti diano fastidio. Tu vuoi apparire come perfetta”.

Grande Fratello Vip, Adriana e Barbara litigano (ma poi fanno pace)

Adriana Volpe non è dello stesso pensiero di Barbara Alberti: “Io regina di questa casa? Se lo pensi lo accetto… ma perché dovrei dominare, siamo tutti liberi”. Poi in confessionale ha precisato: “Ha avuto il coraggio di dirmi in maniera diretta che sono insopportabile”.

Barbara però, non ha trascorso una notte serena e il litigio con Adriana le ha lasciato l’amaro in bocca:

Ho riflettuto molto, e ho capito che qua dentro c’è l’ipertrofia dell’ego, nel senso che si ha una visione chiara di sé stessi e ci si concentra troppo sui difetti altrui. Non mi sto rimangiando tutto quello che ti ho detto però c’è la perdita della coscienza di sé. È stata una notte molto brutta ma molto rivelatrice e mi sono svegliata con l’impulso di rinstaurare un rapporto diverso con te.

Anche la Volpe, dopo avere ascoltato in religioso silenzio, ha detto la sua:

Le tue parole mi hanno ferita, però quando hai detto che ti sentivi meglio dopo avermi parlato, me ne sono fatta una ragione. Io ho tanta stima di te. Sei stata ospite in programmi che conducevo e ogni volta che parlavi lasciavi il segno. Le critiche di una persona che stimi, feriscono di più. Ti vedo come una persona forte ma sento anche la tua fragilità. Hai usato la parola – odio – e tu non usi le parole a caso.

Barbara tenta di giustificarsi:

Considera l’uso teatrale delle parole, ho passato una notte tremenda ma ho capito che l’ego ti fa perdere la giusta percezione delle cose. Ho capito che bisogna essere amici di sé stessi e non nemici degli altri.

Adriana Volpe, probabilmente colpita dal repentino cambio di direzione della scrittrice si lascia andare e, in un attimo, tutti i dissapori svaniscono: “Posso chiederti un abbraccio?”, le domanda. Barbara Alberti allarga le braccia e accoglie Adriana teneramente.

Potrebbe interessarti anche