logo

Grande Fratello Vip, account fake condizionano il televoto? Ecco cosa sta succedendo

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-10-30

Matilde Brandi, proprio ieri, ha sostenuto che Antonella Elia “condizionerebbe” il televoto. La ex concorrente del Grande Fratello Vip si è scordata di un tassello fondamentale per il reality show: il pubblico social, vero mattatore del programma Mediaset. Grande Fratello Vip, account fake condizionano il televoto? Ecco che succede Twitter, in questo caso, è in …

article-post

Matilde Brandi, proprio ieri, ha sostenuto che Antonella Elia “condizionerebbe” il televoto. La ex concorrente del Grande Fratello Vip si è scordata di un tassello fondamentale per il reality show: il pubblico social, vero mattatore del programma Mediaset.

Grande Fratello Vip, account fake condizionano il televoto? Ecco che succede

Twitter, in questo caso, è in assoluto il social network più attivo. Gli utenti seguono le dinamiche del Grande Fratello Vip mattina, sera fino a notte inoltrata riportando ogni dettaglio e creando pure account fake per votare i concorrenti preferiti e farne uscire altri.

Eclatante l’eliminazione di Franceska Pepe, “fatta fuori” dai fan spagnoli di Adua Del Vesco.

Su Twitter la faccenda è emersa con forza e, in sostanza, numerosi internauti avrebbero creato account fake per avere più voti a disposizione e condizionare, in questo modo, il televoto. Per creare questo meccanismo, il web ha creato gruppi su Telegram e perfino tutorial che spiegano in dettaglio come votare ripetutamente il proprio beniamino creando profili falsi.

La faccenda sta diventando più complicata del previsto…

Potrebbe interessarti anche