logo

Grande Fratello Vip 2018, prima puntata: dieci in nomination tra Casa e Caverna, gli ascolti calano

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-09-25

E’ partita ufficialmente la terza edizione del Grande Fratello Vip, condotta da Ilary Blasi e Alfonso Signorini. I 16 concorrenti hanno preso contatto con il GF per poi dividersi metà nella caverna e metà nella Casa principale. Dopo le nomination, ad andare al televoto e rischiare l’eliminazione ben 10 inquilini. Scopriamo a seguire, cosa è …

article-post

E’ partita ufficialmente la terza edizione del Grande Fratello Vip, condotta da Ilary Blasi e Alfonso Signorini. I 16 concorrenti hanno preso contatto con il GF per poi dividersi metà nella caverna e metà nella Casa principale. Dopo le nomination, ad andare al televoto e rischiare l’eliminazione ben 10 inquilini. Scopriamo a seguire, cosa è successo nella prima puntata della terza edizione e i risultati in termini di ascolto che, come avrete modo di vedere, non saranno dei migliori.

Grande Fratello Vip, riassunto prima puntata

Si parte con un primo sguardo ai cavernicoli Maurizio Battista, Walter Nudo e le Donatella, impegnati a costruire un totem con le sembianze di Signorini. E’ già il momento del primo arrivo, che è quello di Eleonora Giorgi. Spazio poi per l’ingresso di Francesco Monte, uno dei concorrenti più discussi dopo la rottura in diretta con Cecilia Rodriguez della scorsa edizione del Grande Fratello Vip, nonché il “canna-gate” de L’Isola dei Famosi. Giulia Salemi è la terza concorrente ad entrare. Le Donatella entrano in Casa, mentre Maurizio e Walter restano nella caverna.

Si prosegue con un doppio ingresso: Jane Alexander e Andrea Mainardi. Poi arrivano anche Silvia e Giulia Provvedi. Arriva anche il modello Elia Fongaro. Ingresso da star anche per Ivan Cattaneo. Subito dopo è il momento di Fabio Basile, judoka oro olimpico a Rio de Janeiro nel 2016. Insieme a lui due bellezze: Benedetta Mazza e Martina Hamdy. Ilary fa aprire il collegamento con la Casa e chiama Giulia Salemi e Giulia Provvedi in confessionale per annunciare loro la prova a cui dovranno sottoporsi. Le due ragazze saranno coinvolte nella prova insieme a Francesco Monte, che deve mettersi in costume da bagno.

GF Vip, 10 in nomination

Dopo aver superato la prova, si passa nuovamente agli ingressi con Valerio Merola. Poi entra anche Lisa Fusco, l’ex vj e attore Enrico Silvestrin e il modello Stefano Sala. I due arrivano sul red carpet ma non saranno soli ad entrare. Con loro un personaggio della nobiltà… La Marchesa d’Aragona. Ilary torna dai due cavernicoli, Maurizio e Walter, per annunciare loro che finalmente possono entrare nella Casa. Seconda prova, i vincitori resteranno in Casa mentre gli altri andranno in Caverna. Perde la squadra rossa composta da Eleonora Giorgi, Jane Alexander, Walter Nudo, Stefano Sala, Ivan Cattaneo, Martina Hamdy, Le Donatella, Andrea Mainardi e Francesco Monte.

In ultimo, spazio alle nomination. A rischio eliminazione: Enrico Silvestrin, Elia Fongaro, Lisa Fusco, Le Donatella, Stefano Sala, Andrea Mainardi, Martina Hamdy, Walter Nudo, Jane Alexander e Francesco Monte. Gli ascolti TV hanno premiato la fiction di Rai1. La prima puntata del Grande Fratello Vip ha concluso con ascolti più bassi rispetto alle precedenti edizioni: 3.341.000 spettatori pari al 20.95% di share.

Potrebbe interessarti anche