logo

Grande Fratello Vip 2017, diretta streaming 16 ottobre: social, come si vota e orari daytime

di Redazione BlogTivvu.com

Pubblicato il 2017-10-16

Ecco tutte le modalità per seguire il Grande Fratello Vip in diretta streaming e sul web. Di seguito, le informazioni social e le indicazioni per votare durante la settimana così come i canali online ufficiali. Gli appuntamenti con il GFVip – Oltre alle puntate del lunedì in prima serata su Canale 5, i telespettatori potranno …

article-post

Ecco tutte le modalità per seguire il Grande Fratello Vip in diretta streaming e sul web. Di seguito, le informazioni social e le indicazioni per votare durante la settimana così come i canali online ufficiali. Gli appuntamenti con il GFVip – Oltre alle puntate del lunedì in prima serata su Canale 5, i telespettatori potranno seguire i coinquilini attraverso le finestre di day-time di Canale 5 e Italia 1, nonché tutti i giorni sui canali free Mediaset Extra (dalle 10.00 alle 7 del mattino successivo) e La5 (dalle 23:15 alle 3:30).

Grande Fratello Vip, applicazione Mediaset e chatbot

Il pubblico sarà protagonista attivo del Grande Fratello Vip, grazie alle tantissime iniziative interattive del sito ufficiale www.grandefratellovip.mediaset.it, dell’App Mediaset Fan (gratuita e disponibile per smartphone e tablet su tutti sistemi operativi), dei vari profili social del programma (Facebook, Twitter, Instagram) e – grande novità di quest’anno – del chatbot attivo su Facebook Messenger.

In studio al lunedì sera, torna anche Alessandro Sansone, voce di R101, la Radio ufficiale del programma, che si collegherà durante la serata con gli ascoltatori e i colleghi Francesca Bacinotti e Matteo Di Palma, che contemporaneamente condurranno la puntata speciale di Fuori di Grande Fratello Vip. Il sito del programma e l’App Mediaset Fan tornano con un fitto palinsesto di news, approfondimenti, gallery fotografiche e video in streaming.

Grande Fratello Vip, hashtag e community

Sul sito del programma e sull’App gratuita Mediaset Fan l’utente può spiare i vip all’interno della Casa 24 ore su 24 e seguire lo streaming del prime time. Sull’App Mediaset Fan, nella sezione dedicata allo streaming di tutte le reti televisive, l’utente ha a disposizione anche la diretta dei vari appuntamenti di day-time. Al grido di #GFVIP, hashtag ufficiale del programma, i telespettatori sono aggiornati in tempo reale e coinvolti grazie ai profili social del programma.

Gli utenti, per l’occasione possono entrare a far parte del racconto televisivo grazie a iniziative del tipo “flock to unlock”: il completamento da parte della community di obiettivi prefissati può avere conseguenze sulla vita degli inquilini del Grande Fratello Vip. Ad esempio, al raggiungimento di 50.000 like ad un post della pagina Facebook ufficiale, i vip potrebbero ricevere una ricompensa.

Grande Fratello Vip, il chatbot

Grande Fratello Vip è il primo programma d’intrattenimento in Italia ad avere un proprio chatbot. Il chatbot è un software che, all’interno di un servizio di messaggistica istantanea, consente all’utente di porre domande dirette e ricevere risposte come se stesse dialogando con un essere umano. Allo stesso modo il chatbot può inviare all’utente dei contenuti su misura. Il chatbot rappresenta una forma d’interazione one-to-one in cui l’utente può trovare esattamente quello che cerca semplicemente chiedendo, usando il linguaggio naturale. Inoltre, l’utente può decidere di ricevere notifiche e contenuti profilati in base alle sue preferenze.

In questa edizione si è deciso di utilizzare come piattaforma del chatbot quella di Facebook Messenger. Per accedere al chatbot basta cercare su Facebook la pagina ufficiale di Grande Fratello Vip (@GrandeFratello) e cliccare su “Invia un messaggio”. In alternativa, l’utente può accedere al chatbot direttamente dall’app di Facebook Messenger cercando l’utente @GrandeFratello e iniziando una conversazione. Il chatbot sarà attivo a partire dal lancio del primo televoto.

Grande Fratello Vip, come si vota

APP MEDIASET FAN – L’utente che ha già scaricato sul proprio smartphone o tablet l’applicazione gratuita Mediaset Fan vede su ogni pagina il pulsante VOTA, che diventerà rosso all’apertura del televoto. Basta selezionarlo e registrarsi per esprimere la propria preferenza.

SITO WEB – Sarà possibile votare direttamente dal sito ufficiale della trasmissione (www.grandefratellovip.mediaset.it). All’interno della sezione TELEVOTO, dopo essersi registrato in pochi semplici passi, l’utente può esprimere il proprio voto. Sul sito è pubblicato il regolamento con tutti i dettagli.

SMS – Quello dell’SMS è un iter ormai consolidato e ben noto al pubblico. Quando la conduttrice lancia il televoto durante la trasmissione, i telespettatori possono votare inviando un SMS alla numerazione 477.000.3. L’utente riceve un SMS di conferma della validità del voto al costo max di 0,16 euro, a seconda del proprio operatore.

MESSENGER di FACEBOOK – All’utente basta entrare nella chat di Grande Fratello Vip cercando la pagina ufficiale di Grande Fratello Vip su Facebook (@GrandeFratello) e cliccando su INVIA UN MESSAGGIO, oppure cercando @GrandeFratello direttamente su Messenger di Facebook e iniziando una conversazione. Una volta all’interno della chat, l’utente può votare selezionando VOTA dal menù o digitando VOTA.

Grande Fratello Vip, canali ufficiali

Facebook: https://www.facebook.com/grandefratello/
Sito Web: https://twitter.com/GrandeFratello
Instagram: https://www.instagram.com/grandefratellotv/

Potrebbe interessarti anche