Grande Fratello, Veronica Ciardi ringrazia Barbara D’Urso: “E’ il mio punto di riferimento, mi sta insegnando tantissimo”

04/08/2011 di Luana Zotti

L’esperienza al reality di Canale 5, Grande Fratello, ha segnato una svolta nella vita di Veronica Ciardi. Sulle pagine del settimanale Top, in occasione di una recente intervista, la ragazza si è raccontata a cuore aperto, rivelando come la sua vita sia cambiata una volta uscita dalla Casa più spiata d’Italia.

Da quando sono uscita dalla Casa mi sento diversa, sono diventata donna con la d maiuscola. Prima frignavo per ogni minima cavolata, ora sono più forte e consapevole di me stessa. In pochi sono riusciti a cambiare positivamente durante il reality. Uno di questi è Davide Baroncini, che giorno dopo giorno ha saputo migliorarsi come uomo. Lo ammiro per questo.

Veronica ha trovato un posto in televisione, lavorando accanto a Barbara D’Urso nei suoi programmi, in qualità di inviata.

Barbara è il mio punto di riferimento, mi sta insegnando tantissimo ed è estremamente paziente nei miei confronti, nonostante abbia tremila cose da fare e ben più importanti che seguire una principiante come me. Una volta non riuscivo a fare una camminata davanti alla telecamera in movimento, così lei mi ha preso sotto braccio e l’abbiamo ripetuta insieme finché non sono riuscita a farla in modo corretto.

Anche se ancora non è del tutto una professionista, ma deve migliorare sempre più.

Non avrei mai immaginato di appassionarmi così tanto a fare l’inviata, ho scoperto quanto è bello produrre un servizio. La cosa più affascinante è che lo posso personalizzare, lo posso sentire mio. Devo ancora imparare tante cose, sono solo all’inizio, ma c’è da lavorare ogni giorno e questo mi permette di migliorarmi più in fretta.

Il cinema sarebbe il suo sogno.

Chi non vorrebbe recitare in un film? Anche a me piacerebbe in futuro, però  prima devo capire se ci sono veramente portata, se ho talento. Altrimenti non spreco il mio tempo per qualcosa che non mi appartiene a livello attitudinale.

Di recente, poi, la sua partecipazione ad un altro reality Uman Take Control, sospeso però alla seconda puntata per ascolti troppo bassi.

Lo rifarei. Io rifarei tutto nella mia vita e non mi pento di aver partecipato a un reality che si è rivelato un flop. Del resto, non è stata mica colpa di noi concorrenti, né tantomeno dei conduttori: Rossella Brescia e il Mago Forest sono due grandi professionisti, peccato che siano capitati nella trasmissione sbagliata. Che dire, a volte capita.

Per finire, i suoi prossimi impegni futuri.

Ora continuo a lavorare sodo per Barbara D’Urso, anche quest’estate ho molti servizi da fare in giro per l’Italia. Poi ho sempre le mie ospitate in locali e discoteche, che mi terranno impegnata tutto agosto.

COMMENTI