Grande Fratello: pubblicato il libro sulla casa più spiata d’Italia

03/12/2009 di Laura Errico

Il Grande Fratello, noto reality show, è giunto quest’anno alla sua decima edizione.
In dieci anni nella casa sono entrati i “tipi” più disparati: dalla “vergine” Raffaella Fico alla “tettona” Cristina Del Basso; dalla trans Silvia al trans Gabriele; dalla hostess Daniela Martani alla “gatta morta” Marina La Rosa.
Abbiamo assistito a flirt, triangoli amorosi, tradimenti, storie d’amore che nascevano.
Ci sono stati litigi e discussioni.
Eppure ci sono tante cose sul reality che nessuno conosce. Tante curiosità e tante immagini mai andate in onda.

Proprio per questo motivo si è pensato di raccogliere tutte le curiosità, le cose più bizzarre, i personaggi più particolari in un libro, che ovviamente si intitola “Grande Fratello”.
Il libro, scritto da Alessandra Corbi e Monica Tellini, sarà disponibile in libreria a partire dal 4 dicembre e con esso si troverà anche un dvd con i momenti più indimenticabili del reality show.
Già si conosce il prezzo del libro e del dvd: 16.90 euro. Ovviamente il libro, edito da Mondadori, contiene solo le curiosità delle prime nove edizioni del programma, dato che la decima edizione ancora non è giunta a termine.
Già siamo a conoscenza di alcune piccole curiosità riguardanti la casa più famosa d’Italia.
Ad esempio: nei nove anni del programma l’alimento più comprato è stata la cioccolata. Altri prodotti molto acquistati sono stati i tubetti di gel per capelli, la camomilla (ne hanno avuto bisogno per le tante liti!) e le sigarette.
I concorrenti hanno potuto acquistare solo cibi confezionati, poiché la redazione si è accorta che i commessi del supermercato, dove veniva fatta la spesa, occultavano dei biglietti tra le fette di prosciutto per comunicare con gli inquilini della casa.
Katia ed Ascanio, la coppia più celebre formatasi all’interno della casa e arrivata anche al matrimonio, da cui è nata una figlia, hanno ricevuto come regalo di nozze il divano della casa, su cui si sono dati il loro primo bacio.
Il confessionale è stato isolato, poiché Marina La Rosa origliava.

Due domande legittime: ma non ci hanno assicurato che avremmo visto TUTTO quello che accade nella casa? Dunque non basta guardare Canale5 e Mediaset Premium (che per di più è a pagamento) ma bisogna comprare anche un libro, spendendo altri soldi, per sapere quello che avviene nella casa?

COMMENTI