logo

Grande Fratello, grave lutto per Veronica Ciardi: “Dolore mai provato prima”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-06-17

Veronica Ciardi è stata una delle protagoniste indiscusse del Grande Fratello 10, l’edizione vinta da Mauro Marin e condotta da Alessia Marcuzzi. Dopo il reality e qualche successiva apparizione tv però, la Ciardi ha preferito mantenere un basso profilo nonostante sia salita agli onori del gossip per via della sua storia con Federico Bernardeschi che …

article-post

Veronica Ciardi è stata una delle protagoniste indiscusse del Grande Fratello 10, l’edizione vinta da Mauro Marin e condotta da Alessia Marcuzzi. Dopo il reality e qualche successiva apparizione tv però, la Ciardi ha preferito mantenere un basso profilo nonostante sia salita agli onori del gossip per via della sua storia con Federico Bernardeschi che l’ha resa di recente madre. Nelle passate ore però Veronica è stata colpita da un grave lutto in seguito alla morte del padre.

Grande Fratello, grave lutto per Veronica Ciardi: morto il padre

Una perdita immensa, quella subita da Veronica Ciardi, ex concorrente del Grande Fratello, che su Instagram nelle passate ore ha scritto un lungo ed intenso messaggio allegato ad una foto che vede figlia e padre insieme, abbracciati:

Un dolore così profondo non l’ho mai provato. Mi sembra quasi innaturale per quanto sia fisico oltre che emotivo. Sento l’anima contorcersi dentro al mio corpo e provo dolore. Voglio scrivere tutto questo forse un po’ per lasciare che fluisca, magari si attenua? Cosa si fa’ in questi casi? Si aspetta? Mi affido al tempo? Non lo so proprio. Quel che so è che questo viaggio ci deve insegnare qualcosa. So che l’amore è la matrice ed anche il mezzo, che non conta l’attaccamento alla materia perché tutto prima o poi svanisce. Conta lo spirito, dovremmo sentire di più, sentirci di più. Siamo fatti di luce e dovremmo riconoscerla. Dovremmo donarla. Questo è il senso.

Il lungo e struggente messaggio di Veronica Ciardi prosegue:

Viviamo offuscati, ci crediamo immortali. In questa vita non lo siamo. Magari dopo lo saremo, ma qui.. adesso..no. E quindi? Cosa perdiamo tempo a fare nel futile? Dovremmo solo donare amore. Questo sento. E sento questo nel momento più buio della mia vita. Quindi è vero… dove c’è buio c’è anche la luce. (?) Papo mi affido totalmente a te. In questo mio monologo abbastanza confuso (forse) , credo e spero di aver lasciato fluire un po’. Ricordati che ho passato tutto il mio tempo ad emularti, ad amarti, a sognare come te, a parlare come te. Siamo stati un incastro d’amore potente e meraviglioso, un rapporto che non si può spiegare. Quindi adesso perfavore Dammi la tua mano perché io non so come si fa’. E ti prometto che cercherò di portare amore a più non posso ovunque vada. Cercherò il senso ogni giorno non lasciandomi ingannare dal superfluo. Ti prometto anche che continuerò a viaggiare e scoprire pezzi di mondo, come facevamo insieme.

Tu però, dammi la tua mano. Ti amo. Per sempre tua. In ogni respiro. In ogni attimo. Nell’eternità (piccola di papo).

La Ciardi è stata sommersa da commenti di vicinanza ai quali nelle passate ore ha replicato ringraziando tutti per l’affetto ricevuto:

Ve ne sono grata, infinitamente grata. Anche questo è un esempio di luce manifestata.

Potrebbe interessarti anche