logo

Grande Fratello, Gianluca Zito presto nella fiction Rai Che Dio ci aiuti, tra i tanti pregiudizi

di Luana Zotti

Pubblicato il 2011-07-08

Dopo aver partecipato alla nona edizione del reality show Grande Fratello, Gianluca Zito ha intrapreso la strada della recitazione. Dopo avere debuttato lo scorso anno a teatro, in autunno lo vedremo nella fiction Rai “Che Dio ci aiuti” con Elena Sofia Ricci e Massimo Poggio.Confessa l’ex gieffino sulle pagine del settimanale Top, nell’ambito di una …

article-post

Dopo aver partecipato alla nona edizione del reality show Grande Fratello, Gianluca Zito ha intrapreso la strada della recitazione. Dopo avere debuttato lo scorso anno a teatro, in autunno lo vedremo nella fiction Rai “Che Dio ci aiuti” con Elena Sofia Ricci e Massimo Poggio.Confessa l’ex gieffino sulle pagine del settimanale Top, nell’ambito di una recente intervista:

Ho dovuto lottare contro mille pregiudizi, ma nel mio piccolo ce l’ho fatta: non immaginavo il Grande Fratello fosse un’etichetta così tanto svantaggiosa.

L’ex gieffino racconta il ruolo che ha nella fiction.

Sarò un deejay che, oltre a intrattenere con la musica, è un po’ un personaggio chiave, perché a causa delle parole dette in un suo monologo salteranno fuori rivelazioni che segneranno la sorte di altri personaggi. Capisco di essere un po’ enigmatico, ma per ora non posso dire molto di più.

Nonostante si sia trovato bene a lavorare con professionisti, non sono mancati momenti di tensione.

Ho capito che per molti la mia presenza in scena era vista con profonda perplessità. Il mio Grande Fratello è finito due anni fa, e nel frattempo io ho studiato e mi sono dato da fare, eppure erano in molti quelli che pensavano di trovarsi di fronte a una persona impreparata e spaccona, che dà per scontato di riuscire nelle cose solo per aver fatto un reality.

Gianluca invidia il percorso svolto da Luca Argentero, anche lui ex concorrente del Grande Fratello e ora diventato attore professionista.

Sono pochi quelli che dopo il Grande Fratello riescono ad affermarsi come attori e lui c’è riuscito. Ho solo da imparare da uno come lui.

Potrebbe interessarti anche