PRIMO PIANO
Grande Fratello, ecco quando inizia la nuova edizione (non a settembre)
Filippo 03/07/2025
Ecco quando inizia la nuova edizione del Grande Fratello.
Grande Fratello, ecco quando inizia
La nuova edizione del Grande Fratello subisce uno slittamento: non debutterà più a settembre ma verrà trasmessa a ottobre 2025 su Canale 5. Ecco tutti i dettagli, le motivazioni e le indiscrezioni sul cast, la conduzione e le novità in palinsesto.
Perché cambia la data di partenza?
Secondo Giuseppe Candela su Dagospia, Mediaset ha deciso di rimandare l’inizio dell’edizione inizialmente prevista per settembre. Invece, il debutto avverrà in ottobre, con motivazioni legate alla volontà di riorganizzare palinsesti, definire meglio il cast (soprattutto per l’ipotetica versione “Gold”) e collocare il programma in un periodo più strategico per gli ascolti.
Conduzione confermata: Signorini ci sarà
Nonostante il rinvio, Alfonso Signorini è confermato alla conduzione, arrivando così alla settima stagione consecutiva. La sua figura resta il punto di forza della trasmissione, pronta a monopolizzare l’attenzione del pubblico anche il prossimo autunno.
Opinionisti e format: novità in vista?
Si fanno largo le voci su possibili cambi tra gli opinionisti: nomi come Stefania Orlando e Anna Pettinelli circolano per sostituire l’ultima coppia, Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi. E non mancano i rumor su Ilary Blasi in versione opinionista, ipotesi che mescola nostalgia e ritorni clamorosi.
Palinsesti strategici: perché Mediaset cambia?
Il palinsesto autunnale inizierà a prendere forma intorno all’8 luglio, quando Mediaset presenterà la programmazione 2025/2026. Il rinvio del GF si inserisce in un contesto più ampio di riorganizzazione, dopo un’estate all’insegna di Temptation Island e in vista della ripresa di nuovi format.