logo

Grande Fratello 2019, Francesca De Andrè e l’ex Giorgio: Moige attacca, ecco perché

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-05-29

l nuovo confronto tra Francesca De André e l’ex fidanzato Giorgio Tambellini nel corso dell’ottava puntata del Grande Fratello 2019, ha suscitato il disprezzo del Moige – Movimento Italiano Genitori, che in una nota stampa chiede all’Agicom e al Comitato Media e Minori di intervenire dopo le scene andate in onda. Ma cosa è successo …

article-post

l nuovo confronto tra Francesca De André e l’ex fidanzato Giorgio Tambellini nel corso dell’ottava puntata del Grande Fratello 2019, ha suscitato il disprezzo del Moige – Movimento Italiano Genitori, che in una nota stampa chiede all’Agicom e al Comitato Media e Minori di intervenire dopo le scene andate in onda. Ma cosa è successo in particolare? Facciamo un veloce riassunto della serata.

Grande Fratello 2019, Moige attacca: ecco perché

Richiamato in casa per spiegare a Francesca De André come siano andate veramente le cose a proposito del tradimento, Giorgio Tambellini si è scontrato con la concorrente. Sia verbalmente e, in preda a uno stato decisamente agitato, ha più volte preso il viso della sua ex tra le mani, quasi a volerne richiamare l’attenzione ripetutamente. Barbara d’Urso, che non ha per nulla gradito l’atteggiamento del giovane, ha interrotto la diatriba perché spaventata dalle mosse di Tambellini e lo ha letteralmente cacciato dalla casa.

Il Moige dice la sua a tal proposito: “Il programma Grande Fratello, in onda ogni lunedì sera su Canale Cinque, viola ogni elementare principio di decenza non solo televisiva ma umana, creando situazioni di scontro con personaggi che offendono non solo la dignità di tutti gli spettatori, ma anche la memoria delle numerose donne vittime di violenza. Nel corso della puntata incentrata sul rapporto della De Andrè e il suo fidanzato, si è assistito a scene aggressive nei confronti della concorrente ove si è arrivati persino ad un contatto fisico violento”.

GF16, la richiesta del Moige

Il Moige poi prosegue: “Il ragazzo è apparso, sin da subito, visibilmente esaltato, alterato e in forte stato di agitazione come se fosse sotto effetto di stupefacenti. Non sono mancate parolacce, insulti volgari, urla e una decisa mercificazione della figura della donna. Riteniamo che il programma presenti ad ogni puntata forti criticità per i contenuti spesso di cattivo gusto e diseducativi, che hanno raggiunto l’apice con tale puntata. Chiediamo all’Agcom e al Comitato Media e Minori e di intervenire con forza per porre fine a questo tristissimo e gravissimo spettacolo”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Quando i parenti mi domandano del fidanzato 😂 #Gf16

Un post condiviso da Trash Alieno (@trashalieno) in data:

Potrebbe interessarti anche