logo

Grande Fratello 2018, Lucia Bramieri e Angelo eliminati: Simone Coccia in finale, ecco il riassunto

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-05-23

La sesta puntata del Grande Fratello 2018 si è aperta con la presenza di Nina Moric e il suo discorso contro il cyber bullismo. “Sono allibita perché nella Casa sono accaduti atti di bullismo e sono stati condannati dalla televisione – dice -. Perché non accade la stessa cosa sui social?. Queste persone si devono …

article-post

La sesta puntata del Grande Fratello 2018 si è aperta con la presenza di Nina Moric e il suo discorso contro il cyber bullismo. “Sono allibita perché nella Casa sono accaduti atti di bullismo e sono stati condannati dalla televisione – dice -. Perché non accade la stessa cosa sui social?. Queste persone si devono fare un esame di coscienza, non per me ma per loro stesse – continua -. Un giorno i vostri figli potrebbero subire le stesse cose”. Dopo la sua lunghissima parentesi che ha coinvolto anche Luigi Favoloso, si entra nella Casa con il Telegatto di Lucia Bramieri.

Grande Fratello, Lucia Bramieri eliminata

Viene mostrata una clip in cui Lucia racconta la vicenda del Telegatto appartenuto a Gino Bramieri e poi arrivato a lei tramite suo marito Cesare, figlio di Gino. Lucia viene invitata a entrare nella stanza delle scelte dove c’è il Telegatto. Viene chiamato il freeze e mentre Lucia è “congelata” entra Alfredo, un amico di Angela Baldassini, compagna di Gino Bramieri. Il tono è pesante, le accuse anche, e quando il freeze finisce tra i due si accende una discussione senza possibilità di venire ad un accordo. Chiuso il televoto è tempo di scoprire chi è il primo concorrente a salvarsi. Ed è Simone.

Si apre una parentesi per alcune frasi dette da Filippo sul modo di educare il suo cane. Barbara è una furia, gli ricorda che maltrattare gli animali è un reato e quando lui prova a difendersi dicendo che “era solo una frase simbolica” lei lo fa tacere con un “allora certe frasi simboliche le dici con i tuoi amici quando torni a casa, non nella Casa del Grande Fratello”. Dopodiché lo invita a non ripetere mai più certe frasi e chiude l’argomento. Spazio per l’eliminazione di Lucia Bramieri ed i focus sulle storie d’amore nate nella Casa del Grande Fratello.

GF15, Angelo eliminato Simone in finale

Un sistema di salvataggio a catena mette a rischio eliminazione Simone, Angelo e Filippo. Poi è tempo per Lucia Bramieri in studio e Veronica in Casa accoglie la fidanzata Valentina. Malgioglio sottolinea l’importanza del momento (“Brave ragazze, amatevi!”) e invita ancora una volta Bobby Solo a venire a trovare la figlia. Simone primo finalista del Grande Fratello e Angelo eliminato. I nominati della settimana sono Alberto, Danilo, Filippo, Lucia e Veronica.

Potrebbe interessarti anche