logo

Grande Fratello 2018, il Telefono Rosa interviene sulla rissa tra Baye Dame e Aida Nizar: la nota ufficiale

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-04-27

La lite furibonda (che ci ha costretti a sentire frasi del tipo: “Ti attacco al muro”) che si è consumata tra Aida Nizar e Baye Dame Dia nella casa del Grande Fratello 2018 (capitanato da Barbara d’Urso che è tornata al timone della trasmissione dopo tanti anni dalla sua ultima esperienza) continua a far discutere …

article-post

La lite furibonda (che ci ha costretti a sentire frasi del tipo: “Ti attacco al muro”) che si è consumata tra Aida Nizar e Baye Dame Dia nella casa del Grande Fratello 2018 (capitanato da Barbara d’Urso che è tornata al timone della trasmissione dopo tanti anni dalla sua ultima esperienza) continua a far discutere in maniera inesorabile. Dopo la condanna degli opinionisti Simona Izzo e Cristiano Malgioglio, anche il Telefono Rosa fa sentire la sua voce attraverso una nota: “Quello che abbiamo visto nelle immagini diventate ormai virali sui social, sulla aggressione verbale e psicologica dell’ospite della Casa, Aida, sono inaccettabili”.

Grande Fratello, lite tra Baye Dame e Aida Nizar: le reazioni

La nota del Telefono Rosa aggiunge: “certe che la direzione della nota trasmissione espellerà il partecipante Baye (perché se così non fosse, sarebbe vergognoso), vogliamo però stigmatizzare anche il comportamento della produzione stessa che ha permesso, non solo che questa scena di protraesse per vari minuti, ma che venisse ripresa come nulla fosse dalle telecamere. Se è vero che il “Grande Fratello” è per definizione il programma dove nulla può essere nascosto a produzione e pubblico, allora ci chiediamo come sia possibile che nessuno sia intervenuto”.

“Pensate forse che la violenza psicologica sia meno grave di quella fisica? Pensate che una aggressione verbale sia meno dannosa? Pensate che l’atteggiamento da bulli (attuato da più di un componente) siano una cosa su cui si può soprassedere? Vi sbagliate di grosso. Così facendo contribuite, con uno prodotto mediatico visto da milioni di persone (molti dei quali giovanissimi!), alla sub-cultura della violenza che noi ogni giorno combattiamo. Ci aspettiamo risposte immediate sia sui provvedimenti al concorrente che sul mancato intervento della produzione”, conclude la nota del Telefono Rosa.

GF15, dopo l’omofobia anche la violenza verbale

Dopo il caso omofobia che ha coinvolto Danilo, nell’occhio del ciclone finisce quindi l’alterco tra i due concorrenti, nato per cause assolutamente futili: Baye Dame ha preparato il tiramisù per tutto il gruppo ma Aida non ha voluto aspettare gli altri per mangiare il dolce scatenando l’ira del ragazzo. Da qui è nato un tira e molla al vetriolo terminato con il tiramisù rovinosamente finito per terra. C’è stato un violento scambio di battute e la spagnola è stata fatta oggetto di pesanti invettive oltre che di intimidazioni fisiche.

Baye Dame successivamente ha spiegato di non aver gradito alcune provocazioni della Nizar. Ma non è il solo e gli scontri ci sono stati anche con Luigi Favoloso che l’ha attaccata pesantemente. L’accaduto ovviamente ha scatenato sui social una valanga di insulti da parte di molti utenti del reality show. Lunedì sera quindi, verranno presi pesanti provvedimenti in merito.

Potrebbe interessarti anche