logo

Grande Fratello 2018 diretta streaming 4 giugno, finale: social, televoto e live blogging

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-06-04

Grande Fratello e Barbara d’Urso di nuovo insieme. Questa sera, lunedì 4 giugno, andrà in onda la finalissima in prime time e in diretta su Canale 5. Il reality, prodotto da Endemol Shine Italy, torna sul piccolo schermo con due opinionisti d’eccezione: Simona Izzo e Cristiano Malgioglio. Protagonisti di questa quindicesima edizione 17 concorrenti che, …

article-post

Grande Fratello e Barbara d’Urso di nuovo insieme. Questa sera, lunedì 4 giugno, andrà in onda la finalissima in prime time e in diretta su Canale 5. Il reality, prodotto da Endemol Shine Italy, torna sul piccolo schermo con due opinionisti d’eccezione: Simona Izzo e Cristiano Malgioglio. Protagonisti di questa quindicesima edizione 17 concorrenti che, reclusi nella Casa per sette settimane, si contenderanno un montepremi finale di 100.000 euro. Anche stasera, tantissimi scoop e novità tra cui l’elezione del vincitore di questa 15esima edizione.

Grande Fratello, daytime e info social e sito web

Oltre all’appuntamento di prime time e alle finestre di daytime di Canale 5 e Italia 1, i telespettatori potranno seguire in diretta i protagonisti del reality tutti i giorni sui canali free Mediaset Extra (dalle 10.00 alle 2.00 del mattino successivo) e La5 (alle 12.00 e alle 18.00). Sempre su Mediaset Extra, dal lunedì al venerdì alle 20.30 andrà in onda “Ultime dalla Casa”, branded content realizzato da Videonews.

Il pubblico sarà protagonista attivo del programma, grazie alle tantissime iniziative interattive del sito ufficiale www.grandefratellovip.mediaset.it, dell’App Mediaset Fan (gratuita e disponibile per smartphone e tablet su tutti sistemi operativi), dei vari profili social del programma (Facebook, Twitter, Instagram e chatbot attivo su Facebook Messenger). La Casa del Grande Fratello è dotata di 106 telecamere.

GF15, diretta streaming e live blogging

Grande Fratello 15 sarà un’esperienza digital particolarmente coinvolgente e interattiva. Gli avvenimenti della Casa saranno raccontati live grazie a: la diretta streaming dalla Casa che si arricchirà di una seconda regia. Gli utenti potranno scegliere e alternare i segnali video da due diversi ambienti della Casa; gli aggiornamenti costanti del live blogging; i video dei momenti salienti – baci, sfoghi, litigi ecc – pubblicati in tempo reale. Gli utenti saranno aggiornati in tempo reale e coinvolti grazie ai profili social del programma: Facebook (oltre 2.595.000 fan), Twitter (oltre 338.000 follower) e Instagram (oltre 712.000 follower).

Gli utenti inoltre potranno rivolgere le proprie domande ai concorrenti eliminati in diretta durante dei Facebook Live. L’hashtag ufficiale del programma è #GF15.

https://www.facebook.com/grandefratello
https://twitter.com/GrandeFratello
https://www.instagram.com/grandefratellotv

IL CHATBOT

Con ben 420.000 utenti coinvolti che l’hanno portato ad essere lo strumento di televoto più utilizzato subito dopo l’App Mediaset Fan, torna il primo chatbot mai realizzato in Italia per un programma televisivo d’intrattenimento. Anche per Grande Fratello 15 la piattaforma del chatbot sarà Facebook Messenger. Dunque, per accedervi basterà cercare su Facebook la pagina ufficiale di “Grande Fratello” (@grandefratello) e cliccare su “Invia un messaggio”. In alternativa, l’utente potrà accedere al chatbot direttamente dall’app di Facebook Messenger cercando l’utente @grandefratello e iniziando una conversazione.

L’utente potrà:

– votare;
– fare domande dirette sul programma (“Chi è in nomination?”, “Chi è stato eliminato?”…) a cui il chatbot risponderà puntualmente;
– consultare tutti i contenuti del sito in maniera veloce: inviando, ad esempio, il testo “sigla GF15”, il chatbot invierà il relativo video;
– scegliere un concorrente preferito per poter ricevere delle notifiche personalizzate (“La ragazza del tuo concorrente preferito è entrata nella Casa: guarda il video!”);
– scegliere il tipo di contenuti che preferisce (ad esempio i momenti hot o i litigi) per ricevere, anche in questo caso, delle notifiche personalizzate.

GLI UTENTI AL CENTRO DEL PROGRAMMA

Non solo televoto. Infatti, per la prima volta gli utenti potranno influenzare le dinamiche interne alla Casa scegliendo delle missioni da affidare ai concorrenti ad esempio: “nascondere gli occhiali ad un altro concorrente”, “finire tutta la razione di cereali”, insomma, provocazioni divertenti in grado di generare reazioni e storie inaspettate.

Gli utenti potranno esprimere la propria opinione sulle missioni da affidare ai concorrenti direttamente sulle piattaforme digital del programma. In determinati slot orari, i commenti postati dagli utenti sui social andranno ad arricchire la diretta dalla Casa trasmessa da Mediaset Extra, comparendo in sovraimpressione e stimolando così la partecipazione. Qualche utente particolarmente attivo sui social, potrebbe essere invitato dalla redazione ad entrare nella Casa e a cenare con i ragazzi.

Potrebbe interessarti anche