logo

Grande Fratello 16, ascolti BOOM per Barbara d’Urso: Scheri gongola, cast al top

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-04-09

Ottimo esordio per Barbara d’Urso. La prima puntata della sedicesima edizione del Grande Fratello, si è portata a casa 3 milioni 405mila telespettatori, con una share del 19.34%. Su Rai 1, la replica del Commissario Montalbano ha concluso con il 5.945.000 telespettatori ed il 25,60% di share. Sulla seconda rete di Casa Rai, Made In …

article-post

Ottimo esordio per Barbara d’Urso. La prima puntata della sedicesima edizione del Grande Fratello, si è portata a casa 3 milioni 405mila telespettatori, con una share del 19.34%. Su Rai 1, la replica del Commissario Montalbano ha concluso con il 5.945.000 telespettatori ed il 25,60% di share. Sulla seconda rete di Casa Rai, Made In Sud ha totalizzato 1.604.000 telespettatori ed il 7,51% di share. Su Rai3, Report ha concluso con 1.386.000 telespettatori pari ad una share del 5,62%%. Tornando a Mediaset, su Rete4, Quarta Repubblica ha totalizzato 778.000 telespettatori ed il 3,69% di share, mentre quello su Italia 1, Star Wars – L’attacco dei cloni, ha portato a casa 844.000 telespettatori ed il 3,98% di share.

Grande Fratello 16, ascolti da capogiro: Barbara d’Urso fa centro

Ieri sera, sono stati presentati quasi tutti i concorrenti, tranne Alberico Lemme e le sorelle De Andrè che faranno il loro ingresso nella Casa del Grande Fratello 16, direttamente nel corso della seconda puntata. Angela Losito è stata eliminata definitivamente. La ragazza era una dei 4 abitanti del Grande Ranch, ma solo Daniele ha potuto fare il suo ingresso in casa come concorrente ufficiale. Erica è infatti andata al televoto, mentre Angela e Audrey sono state oggetto di nomination da parte dei maschietti.

Angela, la più votata, ha dovuto quindi abbandonare il programma, mentre Audrey è al televoto con Erica e nella seconda puntata si saprà chi tra loro due dovrà lasciare il GF. Barbara d’Urso durante la conferenza stampa alla vigilia del programma, aveva fatto sapere che replicare i risultati della 15esima edizione, sarebbe stato particolarmente difficile. “L’anno scorso abbiamo fatto una media del 24% di share che è veramente impossibile”, aveva confidato la ruspante conduttrice.

Grande Fratello, Scheri gongola

Risultati da capogiro anche sul fronte social con oltre 300.000 interazioni totali. Su Twitter, l’hashtag ufficiale #GF16, per l’intera durata della trasmissione, ha dominato il podio nella top ten italiana e conquistato il primo posto a livello mondiale degli argomenti più discussi della serata.

Giancarlo Scheri, direttore Canale 5, ha mostrato enorme entusiasmo: “I numeri parlano da soli: Grande Fratello è un evento televisivo attesissimo, che anche quest’anno ha regalato un esordio ricco di emozioni e colpi di scena. Barbara d’Urso, ancora una volta, si è confermata una perfetta padrona di casa, vulcanica, empatica e travolgente. Complimenti e grazie a Barbara, agli opinionisti Cristiano Malgioglio e Iva Zanicchi, al capo progetto Andrea Palazzo e a tutti gli autori, alla regia di Alessio Pollacci e alle squadre artistiche e produttive Mediaset ed Endemol Shine Italy”.

Potrebbe interessarti anche