logo

Grande Fratello 15, meccanismo di voto e daytime: App Fan e diretta su Mediaset Extra

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-04-18

Il Grande Fratello 15 propone un sistema di voto multipiattaforma, che vi consente di scegliere tra 4 modalità: App Mediaset Fan, sito web, sms e Messenger di Facebook. Ecco a seguire tutte le informazioni per potere votare e tenere traccia di eliminati e nomination. Partiamo con l’App Mediaset Fan. L’utente che ha già scaricato sul …

article-post

Il Grande Fratello 15 propone un sistema di voto multipiattaforma, che vi consente di scegliere tra 4 modalità: App Mediaset Fan, sito web, sms e Messenger di Facebook. Ecco a seguire tutte le informazioni per potere votare e tenere traccia di eliminati e nomination. Partiamo con l’App Mediaset Fan. L’utente che ha già scaricato sul proprio smartphone o tablet l’applicazione gratuita Mediaset Fan vedrà su ogni pagina il pulsante VOTA, che diventerà rosso all’apertura del televoto. Basterà selezionarlo e registrarsi per esprimere la propria preferenza.

Grande Fratello 2018, meccanismi di televoto

Continuiamo con il Sito Web. Sarà possibile votare direttamente dal sito ufficiale della trasmissione (www.grandefratello.mediaset.it). All’interno della sezione TELEVOTO, dopo essersi registrato in pochi semplici passi, l’utente potrà esprimere il proprio voto. Sul sito sarà pubblicato il regolamento con tutti i dettagli.

Quello dell’SMS è un iter ormai consolidato e ben noto al pubblico. Quando la conduttrice lancerà l’apertura del televoto durante la trasmissione, i telespettatori potranno votare inviando un SMS al numero 477.000.2. L’utente riceverà un SMS di conferma della validità del voto al costo max di 0,16 euro, a seconda del proprio operatore.

GF15, orari daytime e strisce quotidiane

E concludiamo con Messenger e Facebook. All’utente basterà entrare nella chat del reality cercando la pagina ufficiale di Grande Fratello su Facebook (@grandefratello) e cliccando su INVIA UN MESSAGGIO, oppure cercando @grandefratello direttamente su Messenger di Facebook e iniziando una conversazione. Una volta all’interno della chat, l’utente potrà votare selezionando VOTA dal menu o digitando VOTA.

Il Grande Fratello 15 sarà visibile in diretta tutto il giorno e in differenti strisce quotidiane, ma (per la prima volta) non durante le ore notturne. Ecco tutti i canali e gli orari di dirette e riassunti. Canale 5: striscia quotidiana da lunedì a venerdì alle 16.10 e in diretta ogni martedì sera dalle 21.10. Italia 1: striscia quotidiana da lunedì a venerdì alle 19.15. Mediaset Extra: tutti i giorni dalle 10 alle 2 LIVE dalla Casa. La5: LIVE da lunedì a sabato alle 12, LIVE tutti i giorni dalle 18 e in seconda serata.

Potrebbe interessarti anche