logo

Grande Fratello 15, Baye Dame squalificato: Aida Nizar e Luigi Favoloso in nomination, Patrizia fuori

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-05-01

La terza puntata del Grande Fratello 2018 è stata particolarmente difficile per Barbara d’Urso. Dopo le vicissitudini legate allo scontro tra Baye Dame e Aida Nizar il GF ha deciso di prendere dei provvedimenti contro i due inquilini (ma anche tutti gli altri). Baye Dame è stato ufficialmente squalificato dal gioco. La motivazione data dalla …

article-post

La terza puntata del Grande Fratello 2018 è stata particolarmente difficile per Barbara d’Urso. Dopo le vicissitudini legate allo scontro tra Baye Dame e Aida Nizar il GF ha deciso di prendere dei provvedimenti contro i due inquilini (ma anche tutti gli altri). Baye Dame è stato ufficialmente squalificato dal gioco. La motivazione data dalla conduttrice è stato: “Le aggressioni e la violenza non hanno nulla a che fare con lo spirito del programma”. Il romano di origine senegalese così, ha dovuto abbandonare il gioco tra le lacrime degli altri e raggiungere lo studio.

Grande Fratello, l’inaccettabile violenza di Baye Dame

Barbara d’Urso ha motivato la decisione con la violenza implicita nell’aggressione – avvenuta per di più a discapito di una donna – di cui Baye Dame si è reso responsabile, considerata inaccettabile all’interno del contesto del Grande Fratello. La presentatrice ha sostenuto che è impossibile tollerare un atto del genere così come hanno puntualizzato anche i due opinionisti Simona Izzo e Cristiano Malgioglio.

Diversi concorrenti si sono comunque stretti attorno all’italo-senegalese (soprattutto Lucia, clamorosamente distrutta dalla notizia) al momento della squalifica ma a nulla sono valsi i tentativi di giustificare Baye Dame degli altri inquilini né i tentativi di auto-scagionarsi del 29enne: alla fine ha dovuto lasciare la casa. Anche Patrizia, nonostante il flirt con Luigi Mario Favoloso, ha dovuto lasciare il gioco: quando scoprirà il voto di Mariana?

Boom di ascolti per il Grande Fratello

Le provocazioni di Aida Nizar sono state sottoposte a giudizio in seguito, finendo in nomination d’ufficio con Luigi Mario Favoloso. Con loro a rischio eliminazione anche Simone e Alberto, probabilmente rei di avere difeso la spagnola per l’intera settimana. Nel frattempo, la terza puntata del Grande Fratello si è portata a casa ascolti record con 4.766.000 telespettatori e il 27.17% di share e un aumento di 1.287.000 spettatori rispetto alla puntata precedente.

Potrebbe interessarti anche