logo

Grande Fratello 15, Baye Dame: “Ho fatto una cosa orribile… mi hanno sempre discriminato!”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-05-04

“Non sarò io a vendicarmi su Aida ma si farà vedere per quello che è, semplicemente”. Baye Dame, nel corso di una lunga diretta Instagram, ha parlato per la prima volta al di fuori del contesto televisivo di quel che è successo al Grande Fratello 2018. Il concorrente, infatti, nella terza puntata in onda il …

article-post

“Non sarò io a vendicarmi su Aida ma si farà vedere per quello che è, semplicemente”. Baye Dame, nel corso di una lunga diretta Instagram, ha parlato per la prima volta al di fuori del contesto televisivo di quel che è successo al Grande Fratello 2018. Il concorrente, infatti, nella terza puntata in onda il 30 aprile su Canale 5 è stato squalificato in seguito all’aggressione verbale nei confronti di Aida Nizar ed ha voluto ripercorrere la triste vicenda che lo ha visto protagonista.

Grande Fratello, Baye Dame rompe il silenzio

Squalificato dal Grande Fratello 15, in seguito al pesante litigio con la concorrente spagnola Aida Nizar, Baye Dame ha parlato, in esclusiva sul magazine Spy in edicola da oggi 4 maggio, dopo la bufera che lo ha travolto sia in tv, sia sui social: “Ho fatto l’errore di attaccare Aida, ma io ho avuto un’esistenza da discriminato”, dice il ragazzo di origine senegalese.

Gay e di colore, Baye Dame è stato dato in affido dalla madre senegalese da piccolo a una coppia italiana della periferia di Roma. “Mi hanno accusato di bullismo e razzismo, proprio le cose di cui sono stato vittima per anni. Ho temuto di aver deluso i miei genitori adottivi, ma loro sanno chi sono”.

Baye Dame: “Ho fatto una cosa orribile!”

Baye Dame conclude: “A lungo ho dovuto sorridere e fare buon viso a cattivo gioco come quando mi sentivo chiamare: “scimmia nera”. Ripeto sono stato vittima di diversi episodi di discriminazione. Nella Casa mi sono preso carico di tutti i problemi dei miei compagni e così sono esploso… Quello che ho fatto è stato brutto, anzi orribile, e me ne pento, ma mi è servito di lezione. Ora vado avanti e adesso il futuro lo vedo colorato”.

Potrebbe interessarti anche