logo

Grande Fratello 12, Vito Mancini smentisce su Facebook il tentato suicidio: “Crisi di panico”

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2014-07-01

Nella giornata di ieri si era diffusa a macchia d’olio una notizia shock che aveva colpito numerosi fan del reality show di casa Mediaset, Grande Fratello. Come non ricordare Vito Mancini, il giovane pugliese oggi trentenne che proprio nel corso della dodicesima edizione del reality più spiato d’Italia aveva iniziato sotto l’occhio indiscreto delle telecamere …

article-post

Nella giornata di ieri si era diffusa a macchia d’olio una notizia shock che aveva colpito numerosi fan del reality show di casa Mediaset, Grande Fratello. Come non ricordare Vito Mancini, il giovane pugliese oggi trentenne che proprio nel corso della dodicesima edizione del reality più spiato d’Italia aveva iniziato sotto l’occhio indiscreto delle telecamere una relazione con Sabrina Mbarek, poi vincitrice della medesima edizione andata in onda nella stagione tv 2011-2012? Proprio Vito, secondo le ultime news diffuse in rete dai principali siti di informazione, avrebbe tentato il suicidio la scorsa domenica nella sua abitazione a Trastevere, nella Capitale.

Nel riportare la notizia shock erano stati intravisti motivi di natura professionale e privata alla base del gesto estremo di Vito Mancini, ex concorrente del Grande Fratello. Oggi però, lo stesso ex gieffino ha voluto replicare tramite la sua pagina Facebook a quanto scritto fino a ieri dai principali organi di stampa, compreso il nostro Blog che ha ripreso la notizia diffusa dai principali siti di quotidiani online. Ecco quali sono state le sue parole scritte nella mattinata odierna.

“Da un po’ di tempo a questa parte alcuni motivi personali mi hanno portato ad affrontare momenti difficili, come a chiunque altro capita. Domenica durante l’ennesima crisi di panico ho ritenuto opportuno affrontare la situazione con l’ausilio dei medici”, ha esordito Vito per poi attaccare la stampa per il modo in cui è stata trattata la notizia del suo – a questo punto – presunto tentato suicidio.

“Da qui è partita una inutile, spietata se non meglio morbosa, costruzione di una tragedia ormai classica per un certo tipo di giornalismo con aggiunta di dettagli ad hoc a dir poco macabri, degni della bruttissima copia di Jessica Fletcher”, ha proseguito l’ex gieffino.

Le sue sono state parole dure contro un certo tipo di stampa: “Non mi importa molto quello che si dice o si voglia dire sulla mia persona e sugli eventi della mia vita che comunque ritengo privata e degna del rispetto che tutti, nessuno escluso, meritano ma ciò che non sopporto è l’accanimento, la cattiveria e torno a dire la morbosità con cui ci si spinge ad accusare la gente che mi è intorno e a cui voglio bene cercando di trovare il colpevole di una storia già inventata di suo, come se si potesse trovare la verità, quella famosa verità che i più credono di avere in tasca quando in realtà in tasca hanno solo pietre pronte a lapidare gente ignara e innocente per il solo motivo di sentirsi superiori, maestri di vita senza ombra di peccato”.

Vito Mancini ha quindi voluto concludere il suo lungo post su Facebook con alcuni celebri versi della canzone di De Andrè, Bocca Di Rosa: “Si sa che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio, si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare cattivo esempio”.

Potrebbe interessarti anche