logo

Grande Fratello 12: Sabrina e il suo “show” dei record

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2012-03-26

Ieri sera è andata in onda la penultima puntata del Grande Fratello 12, reality show condotto da Alessia Marcuzzi con la partecipazione di Alfonso Signorini. Durante il corso della serata abbiamo scoperto i cinque finalisti e, a parte fare arrivare in finale Patrick Ray Pugliese per la seconda volta (cosa che trovo disperatamente ridicola, perdonatemi), …

article-post

Ieri sera è andata in onda la penultima puntata del Grande Fratello 12, reality show condotto da Alessia Marcuzzi con la partecipazione di Alfonso Signorini. Durante il corso della serata abbiamo scoperto i cinque finalisti e, a parte fare arrivare in finale Patrick Ray Pugliese per la seconda volta (cosa che trovo disperatamente ridicola, perdonatemi), si è andato componendo un terzetto davvero insolito. Oltre a Patrick come scrivevo precedentemente, sono stati “graziati” anche Franco, l’uomo con il “pugnale” più veloce del west e Martina, la ragazzina torinese che, a parte inciuciare prima con Fabrizio e adesso con Patrick (nella vita ci vuole stomaco!) di meglio pare non abbia saputo fare.

Oltre al biondo e disinteressato Patrick, a Franco pentito ma non troppo e Martina “Ci sono, anche se non mi vedi”, era già andata in finale nella precedente puntata Gaia, l’amica fedele di Ilenia che ha voluto regalare questa possibilità alla ragazza scegliendo di andare in nomination e di confrontarsi con il pubblico e, come abbiamo visto ieri le è andata proprio male. Ilenia infatti si è scontrata sinceramente soltanto con Sabrina, in quanto, in quel contesto, Franco e Patrick praticamente non esistevano. La tunisina ha così vinto la sua dodicesima nomination, aggiudicandosi già da tempo il record di concorrente più nominata della storia del reality più spiato d’Italia (durante la serata è arrivata come ben sapete a quota tredici!) e approdando così in finale.

Ovviamente, qualcuno ci sta, e gioisce dell’accaduto e altri, si appigliano a situazioni che hanno dell’inverosimile. Ma partiamo con ordine. Si vocifera che Sabrina sia la “cocca” di Giulia La Penna; moglie di Federico Moccia e autrice del Grande Fratello. Questa ipotesi ovviamente, ai fans degli altri concorrenti fa molto comodo, ma, durante l’edizione di Maicol Berti, si vociferava la stessa cosa e non mi pare, a meno che io non abbia gravi problemi di memoria, che il signor Berti sia mai giunto in finale. Ma, oltre questo, l’autrice del GF pare abbia addirittura affittato un call center per far votare a raffica per la sua beniamina.

A me viene da ridere, non so a voi. Sappiamo bene che il GF per anni ha sempre “eliminato” chi reputava scomodo o chi non “serviva” più per fare ascolti, vedi sempre il caso di Guendalina Tavassi, uscita in nomination contro Giordana (chi???). Ma sappiamo anche che, sparare a zero stupidaggini simili per partito preso, rende ridicolo non il programma, ma chi ci crede e diffonde notizie di questo tipo.

Volete continuare a ridere? Allora sono più che felice di regalarvi un’altra preziosa “perla”. Girovagando qua e là tra le pagine fan su Facebook, mi sono imbattuta più volte in alcuni utenti che ringraziavano ironicamente uno “sceicco”. Presa dallo sgomento e dalla curiosità, invece di lasciar perdere ho voluto nuovamente indagare e sapete cosa si dice sempre a riguardo? Che gli aerei per Sabrina (altro record della ragazza, in quanto nessun concorrente ha mai ricevuto tanti messaggi in volo quanto i suoi) siano mandati da uno sceicco amico di famiglia, tutto questo perché Alfonso Signorini, durante una puntata ha ironizzato a riguardo. Uno sceicco poi per quale motivo? Perché Sabrina è tunisina? Girando per le varie pagine, anche di forum dedicati al mondo della televisione, in uno stato, alla domanda: chi vuoi che vinca il Grande Fratello o giù di lì, mi trovo tristemente costretta a leggere: “L’Italia si spera!”. Perché, Sabrina vi risulta avere la cittadinanza in Polonia? Questo sapete come si chiama? Razzismo, e fa veramente tristezza, fa veramente rabbrividire, fa veramente impallidire quel pezzo di Italia, che invece ama Sabrina con affetto, nonostante si dica: “Ha pochi fans!”; mica vero! Lei ne conta nel momento in cui vi scriviamo quasi 10.000, Vito Mancini quasi 16.000 e la pagina di Vito e Sabrina insieme quasi 13.000, fatevi due conti.

Ovviamente la parola “show” nel titolo non è offensiva, ci tengo a precisare prima di concludere questo  pezzo; è solo un gioco di parole. Che vinca la migliore? Sì, vi scrivo al femminile perché ormai credo sia chiaro a tutti che la sfida della settimana sarà tra Gaia e Sabrina. Voi da che parte state?

Nel frattempo votate a seguire il nostro sondaggio.

[poll id=”20″]

Potrebbe interessarti anche