logo

Grande Fratello 12, la finale: Ilenia perde la sfida contro Sabrina; eliminata insieme ad Armando – FOTO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-03-26

Solo una settimana, e finalmente scopriremo il nome del trionfatore dell’edizione numero 12 del Grande Fratello, il reality show più spiato (e discusso) d’Italia, condotto da Alessia Marcuzzi, che nella prima serata di ieri di Canale 5 ci ha fatto vivere forti emozioni fino a notte inoltrata, all’insegna della ricca semifinale, in seguito alla quale …

article-post

Solo una settimana, e finalmente scopriremo il nome del trionfatore dell’edizione numero 12 del Grande Fratello, il reality show più spiato (e discusso) d’Italia, condotto da Alessia Marcuzzi, che nella prima serata di ieri di Canale 5 ci ha fatto vivere forti emozioni fino a notte inoltrata, all’insegna della ricca semifinale, in seguito alla quale si è andata formando la rosa ufficiale dei concorrenti finalisti.

Ma la serata di ieri, è stata anche all’insegna dei nuovi confronti/scontri, così come avevamo anticipato e di due eliminazioni, una delle quali in parte inaspettata. Ad aprire la nuova puntata, è stato così il confronto tra Caterina e Armando, dopo quanto accaduto la scorsa settimana, in seguito alla confessione da parte di lei, che aveva quasi forzatamente rivelato di aver tradito il siciliano con Fabrizio. Quali sono state le nuove notizie comunicate dall’igienista dentale fresca di licenziamento al suo ormai ex “fidanzato”?

In realtà, le novità in merito sono state davvero poche: la ragazza, nonostante la sua intenzione annunciata a Mattino Cinque di rinunciare a partecipare alle ultime due puntate del reality, dopo aver fatto recapitare una video-lettera ad Armando, ha poi affrontato face to face il gieffino, che tuttavia non ha avuto alcuna reazione rabbiosa, ma anzi, ha ammesso di essere già riuscito a mettere una pietra sopra quella che, ovviamente, non poteva essere considerata la storia della sua vita. Quello che sembrava essere un confronto chiarificatore, alla fine si è trasformato in una nuova confessione (questa volta fuori luogo considerando il poco interesse da parte di Armando per la ragazza, per la quale ha ammesso di aver perso ogni briciolo di stima) anche questa volta ambigua, in seguito alla quale si è più o meno compreso una sorta di frequentazione attuale tra Caterina e Fabrizio. La ragazza ha quindi ammesso di sentirsi confusa, ma il siciliano non ha voluto sentire oltre, invitando così l’ex gieffina a non tenerlo aggiornato circa la sua vita privata.

Il secondo confronto della serata, è stato quello tra l’eliminato della passata settimana, Vito, e Franco, ex amico del pugliese che proprio la scorsa settimana aveva deciso di salvare Patrick, mettendo a rischio eliminazione lo stesso Vito poi uscito di scena, ma decretando anche la fine di un’amicizia a causa proprio del suo gesto. Il confronto tra i due ex amici, tuttavia, non ha portato a nulla di buono ma anzi ha contribuito a creare una crepa ancora più ampia sottolineando per l’ennesima volta il “tradimento” subito dal ragazzo di Sabrina.

Dopo aver chiuso il televoto e aver dato i primi due nomi di coloro che si sono salvati dal rischio eliminazione (Patrick e Franco), Alessia Marcuzzi ha poi annunciato il terzo confronto della serata, ovvero quello tra Ilenia e Floriana, sua “nemica” all’interno del reality. Niente di nuovo anche in questo caso: iniziali accuse reciproche e poi la dichiarazione da parte di Ilenia, di essere stanca di continuare a litigare sugli stessi argomenti dopo mesi.

A rischiare di essere eliminate, quindi, proprio Ilenia e Sabrina, non prima però di un messaggio romantico indirizzato a quest’ultima da Vito. La prima concorrente della serata chiamata ad abbandonare per sempre la Casa del Grande Fratello e quindi la possibilità di arrivare in finale e aggiudicarsi così il premio di 250 mila euro, è stata, a sorpresa (ma poi mica tanto), Ilenia.

Nel corso della semifinale, non è mancato il personaggio celebre chiamato a smorzare un po’ la forte ansia accumulata: è stata Manuela Arcuri nei panni di Jane, ad aver avuto a che fare con i maschi della Casa (Armando, Patrick e Franco), di Tarzan vestiti, protagonisti di alcune prove più o meno imbarazzanti che hanno visto anche la partecipazione dell’ex gieffino della passata edizione, Jimmy Barba e di Vale, la regina della mortadella.

 >>CLICCA QUI PER CONOSCERE I FINALISTI DEL GF12 <<

Potrebbe interessarti anche