logo

Grande Fratello 12, Kiran Maccali e l’inutile suspense sul finto principe indiano

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-10-25

  Nell’ultima settimana prima dell’esordio del reality di Canale 5, Grande Fratello, giunto alla sua dodicesima edizione, sul web ma anche all’interno di varie trasmissioni tv di casa Mediaset (Mattino, Pomeriggio e Domenica Cinque in primis), l’attenzione si era tutta spostata proprio sui futuri nuovi inquilini della casa-bunker di Cinecittà. Tra di loro, nello specifico, …

article-post

 

Nell’ultima settimana prima dell’esordio del reality di Canale 5, Grande Fratello, giunto alla sua dodicesima edizione, sul web ma anche all’interno di varie trasmissioni tv di casa Mediaset (Mattino, Pomeriggio e Domenica Cinque in primis), l’attenzione si era tutta spostata proprio sui futuri nuovi inquilini della casa-bunker di Cinecittà.

Tra di loro, nello specifico, grande attenzione si era venuta a creare attorno al “misterioso” Kiran, definito come il principe indiano in cerca di moglie, giunto appositamente dal suo Paese per partecipare al reality nostrano. La suspense creata ad arte attorno al personaggio di Kiran, la si era intravista già nel corso della conferenza stampa del programma, durante la quale erano stati mostrati i video di presentazione di alcuni dei futuri concorrenti, principe compreso.

Anche TgCom, in tale occasione, aveva parlato di un nuovo Grande Fratello dal sangue blu, in riferimento non solo alla presenza del misterioso inquilino indiano ma anche di un conte, discendente dei Guicciardini. Ma mentre di quest’ultimo, avevamo visto ancora una volta il suo video di presentazione, di Kiran tutto sembrava essere coperto da un fitto mistero. Nessun volto, né una voce, infatti, era stata attribuita all’aspirante gieffino.

Parpiglia, in realtà, la presenza di qualcosa di strano in merito al ragazzo ce l’aveva fatta intuire nel corso della passata puntata di Domenica Cinque, quando, presentando il video, aveva poi anche lui invitato il pubblico da casa a sintonizzarsi su Canale 5 in occasione della prima puntata del reality. Ed anche ieri, la stessa Marcuzzi ha più volte annunciato l’arrivo del famoso principe venuto da lontano, come un evento straordinario e mai accaduto prima.

Suspense e mistero che, tuttavia, hanno poi portato non solo a sentire alla lunga puzza di bruciato, ma che nel corso della presentazione ufficiale del ragazzo, il quale risponde al cognome di Maccali, hanno condotto ad un semplice interrogativo: “Ma perché?”. Esatto: perché montare tutta una storia inutile attorno alla presenza di un presunto principe indiano, per poi presentarci un ragazzo totalmente differente dalle presentazioni misteriose alle quali siamo stati sottoposti per giorni?

A quanto pare, si è trattata di una decisione studiata a tavolino dalla redazione del programma, come confermato anche dal nuovo numero di TelePiù, il quale dichiara come la produzione del GF abbia deciso di non rivelare neppure a loro l’identità del ragazzo, dando l’appuntamento al 24 ottobre. Ma mi chiedo: il GF, giunto ormai alla sua dodicesima edizione, ha ancora bisogno di questi trucchetti di bassa lega per accaparrarsi l’attenzione dei numerosi telespettatori? Le “sole”, è vero, non sono mancate neppure negli anni passati, basti pensare al gigolò Giuliano della scorsa edizione. Ma nonostante l’aspetto ben distante dal prototipo di gigolò, l’ex gieffino ha più volte confermato la sua passata “attività”.

Tornando a Kiran, chi è veramente?

Sulla sua scheda ufficiale si legge che il ragazzo, di origine indiana ma bergamasco doc (come confermato dal suo marcato accento), è stato adottato all’età di 3 mesi; classe 1986, Kiran vive con i suoi genitori, con i quali ammette di avere un rapporto molto forte. Di lui dice:

Sono di compagnia e creo compagnia, dico sempre quello che penso e sono ambizioso, ma non passo sopra agli altri per perseguire i miei obiettivi, ho grande rispetto per il prossimo, ma ho imparato che se non ti fai valere ti schiacciano, ho dovuto imparare a difendermi per non soccombere.

Essendo da poco single, magari non è proprio alla ricerca di una moglie, ma rivela come deve essere la sua donna ideale: “bella, sincera e non viziata”.

Ha deciso di partecipare al Grande Fratello perché: “sarebbe un’esperienza fuori dal comune e una vera e propria sfida psicologica”.

A seguire, la sua scheda:

Età: 25

Data di nascita: 21 Ottobre 1986

Luogo: Vayithiri, in India

Vive a: Romano Lombardia (Bergamo)

Stato civile: celibe

Altezza: 184 cm

Peso: 73 kg

Occhi: castani

Capelli: neri

Segno zodiacale: bilancia

Lingue conosciute: inglese

Titolo di studio: licenza media

Lavoro: contadino

Potrebbe interessarti anche