logo

Grande Fratello 12, il segreto di Mirko; Sofia eliminata, Gaia e Leone in nomination – FOTO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-12-06

Contro il grande spettacolo andato in onda nella prima serata di ieri di RaiUno, Alessia Marcuzzi, Alfonso Signorini e i coinquilini della Casa più spiata d’Italia sono riusciti a fare davvero poco, accontentandosi solo di 3.361.000 telespettatori con il 13.23% di share. In apertura di questa settima puntata del Grande Fratello 12, la padrona di …

article-post

Contro il grande spettacolo andato in onda nella prima serata di ieri di RaiUno, Alessia Marcuzzi, Alfonso Signorini e i coinquilini della Casa più spiata d’Italia sono riusciti a fare davvero poco, accontentandosi solo di 3.361.000 telespettatori con il 13.23% di share. In apertura di questa settima puntata del Grande Fratello 12, la padrona di casa ha così pensato di fare il suo ingresso proprio in compagnia di Fiorello, in versione cartonato, in riferimento alla grande consapevolezza dei risultati che avrebbe potuto registrare col suo programma, così come confermato dalla stessa Marcuzzi, poco prima della diretta, sul suo Facebook: “Mi sa che stasera neanche mia nonna mi guarda:-)))! Daje tuttaaaaaaaa”.

Nella puntata andata in onda ieri, gli avvenimenti più importanti sono stati rappresentati proprio dalle coppie o pseudo tali nate all’interno della Casa, che hanno avuto così modo di confrontarsi, con lo zampino di personaggi esterni alla stesso reality; il segreto di Mirko che lo ha portato ad abbandonare il reality, ed ovviamente l’eliminazione della serata che, tra Vito e Sofia, ha interessato quest’ultima.

Anche ieri sera, si è parlato del rapporto tra Amedeo e Chiara: mentre lui, fidanzato con Natalie, ha sempre trattato la coinquilina come una semplice amica, lei non ha invece mai negato l’attrazione che il ragazzo esercita nei suoi confronti. Tuttavia, ieri sera ha dovuto fare i conti, seppur indirettamente, proprio con la fidanzata di Amedeo, che in un’intervista, ha attaccato la gieffina soprattutto da un punto di vista fisico. In merito, Chiara ha quindi replicato: “Natalie mi attacca fisicamente e io non la conosco, non so com’è fatta, quindi non dico nulla. Non ho mai pensato alla fidanzata di Amedeo e l’unica cosa che posso dire è che se vuole preservare il suo rapporto non deve puntare sul piano fisico”. Signorini, tuttavia, si è sentito in dovere di sottolineare come anche il ragazzo non avesse fatto nulla per respingere Chiara quando si era proposta di fargli i massaggi.

Da una non-coppia, si è passati poi ad un’altra, quella formata da Luca ed Enrica; entrambi, anche ieri, hanno confermato come tra loro ci sia solo un’amicizia ma la messa in onda di un video in cui Martina rivelava a Luca “Enrica mi ha detto che gli piaci”, ha riacceso ancora una volta gli animi all’interno della Casa.

E’ toccato poi a Floriana, protagonista di un confronto telefonico con l’ex fidanzato Nino, che nel corso della trasmissione Pomeriggio Cinque aveva detto la sua in merito al rapporto con la ragazza, considerandola una falsa. Il dialogo telefonico si è quindi caratterizzato per i toni accesi ma allo stesso tempo per le frasi incomprensibili urlate tra le accuse reciproche. Più tardi, ancora Floriana è stata la protagonista, questa volta di uno scherzo organizzato a sue spese dal Grande Fratello in seguito alle reiterate imitazioni e prese in giro della ragazza nei confronti della coinquilina Ilenia. Alla gieffina è stato fatto credere di essere in procinto di uscire, in seguito ad una sfida con una presunta candidata ad entrare nella Casa, Giulia, che si è combattuta a suon di cultura. In realtà, Giulia altro non è che la sorella di Ilenia e solo alla fine del teatrino Floriana ha potuto comprendere di essere stata solo una vittima della beffa realizzata a suoi danni dal GF.

Nel corso della serata, è stato poi svelato anche il segreto contenuto nella lettera anonima giunta a Mirko, la stessa che il ragazzo si era rifiutato di leggere nel corso della passata puntata, prima di decidere, subito dopo la diretta, di abbandonare volontariamente il reality. I ragazzi in Casa hanno così potuto vedere un video con protagonista proprio Mirko che salutava i suoi ex compagni di avventura, presentando loro la donna della sua vita, Turchese. Successivamente, poi, il ragazzo ha fatto il suo ingresso in studio dove, in maniera non semplice ha rivelato il contenuto della missiva, scritta qualche anno fa da una ragazza ma non firmata, nella quale il mittente dichiarava di aspettare un bambino, ma di essere poco certa sull’identità del padre. Mirko, prima di rivelare il contenuto della lettera, aveva fatto una breve premessa, nella quale accennava ad un periodo della sua vita piuttosto promiscuo. Ora, il ragazzo vive col dubbio di avere un figlio da qualche parte, senza tuttavia conoscere neppure la vera identità della madre, nonostante sia anche convinto di essersi trattato di uno scherzo di pessimo gusto. Relativamente al secondo concorrente uscito volontariamente a distanza di pochi giorni da Mirko, Danilo, invece, solo un video.

Dopo l’uscita di Sofia, si sono poi consumate le nuove nomination; i nominabili sono stati Kirian, Adriana, Leone e Gaia, ma quasi tutti i concorrenti hanno fatto il nome della romana bisessuale, che è finita così in nomination insieme a Leone.

Potrebbe interessarti anche