logo

Grande Fratello 12, i finalisti: Gaia, Franco, Martina, Patrick e Sabrina

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-03-26

Nella prima serata di ieri all’insegna della lunga puntata dedicata alla finalissima del Grande Fratello 12, dopo l’eliminazione di Ilenia che ha portato ancora una volta Sabrina a vincere l’ennesima nomination, si è poi proseguiti con il completamento della rosa dei finalisti che, fino a poche ore fa vedeva solo la presenza certa di Gaia, …

article-post

Nella prima serata di ieri all’insegna della lunga puntata dedicata alla finalissima del Grande Fratello 12, dopo l’eliminazione di Ilenia che ha portato ancora una volta Sabrina a vincere l’ennesima nomination, si è poi proseguiti con il completamento della rosa dei finalisti che, fino a poche ore fa vedeva solo la presenza certa di Gaia, grazie al posto in finale regalatole proprio da Ilenia la scorsa settimana.

A scegliere il secondo finalista del Grande Fratello 12, sono stati ancora una volta i restanti concorrenti, chiamati dalla padrona di casa nella stanza delle sorprese dove, uno alla volta, trovandosi di fronte a delle buste di colore differente, ne hanno dovuta scegliere una affidando così proprio ad essa il loro destino. Delle cinque buste presenti, infatti, solo due contenevano la candidatura ad accedere alla finalissima di domenica prossima.

I due concorrenti fortunati, sono stati Franco e Sabrina, ma l’ultima parola, ancora una volta, è stata poi data ai restanti gieffini che hanno così dovuto esprimere una sola preferenza tra i due: ad accedere così direttamente in finale, grazie ai voti di Armando e Patrick, è stato Franco, contro il solo voto di Martina destinato alla ragazza tunisina.

Subito dopo, i ragazzi rimasti ancora in gara, compresi i primi due finalisti, sono stati chiamati in confessionale ad esprimere le loro ultime nomination lampo: un solo nome da fare, relativo alla persona che non vorrebbero arrivasse in finale. La più votata, ancora una volta, è stata Sabrina chiamata a sua volta a scegliere chi “sfidare”, portandolo con sé al televoto; il “prescelto” è stato Patrick che, chiamato in confessionale, ha dovuto fare il nome della terza persona destinata a finire insieme a loro in nomination e, di conseguenza, il nome del concorrente che avrebbe avuto accesso diretto alla finale. A finire al televoto è stato così Armando, mentre Martina vola in finale insieme a Gaia a Franco. Ad avere la peggio al televoto, alla fine è stato Armando, decretando così l’ingresso in finale anche per Sabrina e Patrick.

La rosa dei finalisti è quindi la seguente: Gaia, Franco, Martina, Sabrina e Patrick. Chi vincerà il Grande Fratello numero 12? Esprimete la vostra preferenza nel nostro sondaggio!

[poll id=”20″]

Potrebbe interessarti anche