logo

Grande Fratello 12: fuori Filippo, dentro tre nuovi concorrenti. In nomination Valeria, Kiran e Leone che mostra il dito medio

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2011-11-22

Anche ieri sera, si è consumata l’ennesima puntata del Grande Fratello 12. Un reality show che non ha davvero più nulla da dire. Intanto Alessia Marcuzzi prima di entrare in studio rischia di inciampare e così, fa il suo ingresso correndo scalza. Signorini lancia la sfida: “Tutta la trasmissione a piedi nudi”, ma, il pavimento …

article-post

Anche ieri sera, si è consumata l’ennesima puntata del Grande Fratello 12. Un reality show che non ha davvero più nulla da dire.
Intanto Alessia Marcuzzi prima di entrare in studio rischia di inciampare e così, fa il suo ingresso correndo scalza. Signorini lancia la sfida: “Tutta la trasmissione a piedi nudi”, ma, il pavimento forse gelido fa ricongiungere in breve i tacchi ai piedi della diretta interessata.  Ieri sera, una busta nera doveva mettere paura ad alcuni concorrenti all’interno della Casa più noiosa d’Italia, ma, a seguire scoprirete che poi non è stato affatto così, anzi.

Il primo RVM parla (ANCORA?) del triangolo (MA STIAMO SCHERZANDO?) amoroso composto da Floriana, Filippo e Ilenia. Si vocifera che al ragazzo piaccia la romana e la napoletana sia solo un ripiego. Dal canto suo, la gnometta tutto pepe gli urla addosso parole pesanti, tra cui, il sempre più quotato: “Sei una merda!”. Gaia in confessionale avvalora la tesi, ovvero: a Filippo piace Ilenia, a lei invece: “Bhò!”. Interessante punto di vista, non c’è che dire.

Dopo l’RVM il cazziatone della Marcuzzi è dietro l’angolo. Rimprovera Filippo di aver dato del cesso ad Ilenia, e ne approfitta per ribadire a tutti gli uomini (?) della Casa lo stesso tipo di discorso. Una donna non si può offendere così, troppo facile cari maschietti. Loro ascoltano in silenzio, e da bravi cafoni nessuno chiede scusa. E’ sempre bello vedere certa tivvù.

Luca nel frattempo, visibilmente affranto per il due di picche ricevuto da Enrica (ma chi ci crede, manco lui e manco il suo cane) afferma che non cerca l’amore dentro la casa e mille altre ovvietà di questo tipo. Alfonso Signorini che visibilmente lo detesta (e forse non c’ha manco torto) gli da dell’isterica.

Intanto, giusto perché questi qui vanno d’amore e d’accordo, ieri sera ci hanno mostrato l’ennesima lite tra Filippo e Mirko, il primo, accusa il secondo di essere falso e finto in quanto, il patinato mondo della tivvù non gli è nuovo. “Hai fatto Forum!” gli urla. Lui impazzisce e si chiude in confessionale. Non so voi, ma io, una telefonata a Rita Dalla Chiesa l’avrei fatta.

Intanto è arrivato il momento di scoprire chi, tra Valeria, Filippo, Luca e Mirko dovrà abbandonare la Casa. Nell’ordine si salvano prima lo squalo e poi la professoressaodiotutti. Fuori Filippo, ovvio. Ma prima di buttarlo fuori, lo riempiono di nodi alla gola e lacrime, mostrandogli un videomessaggio della mamma. Commovente. Ma anche no.

E la famosa busta d’inizio puntata? Eccola. Luca, Valeria, Sofia, Mirko e Danilo vengono chiamati nella stanza delle sorprese e, in poche parole la Marcuzzi, con aria e voce seria seria legge un comunicato ufficiale del Grande Fratello in persona, che dice in sintesi:

Avete ingannato prima di tutto voi stessi. Stasera dovete decidere se rimanere nella Casa o andare via.

In poche parole, questi cinque qui, non hanno fatto altro (in nemmeno un mese) che lamentarsi.

Vogliono uscire, non ce la fanno più, stanno impazzendo, stanno male, gli manca la nonna, la madre, il padre, la ragazza, il cane, il portiere, l’edicolante sotto casa e mille altre persone. Bene, nessuno vi obbliga, andate pure tanto, a questo giro, il Grande Fratello misericordioso non vi farà pagare nemmeno la penale. Ma loro, in stile Highlander non cedono e rimangono tutti fieramente (?) in Casa.

Dopo questo spaccato di tivvù verità, Alfonso Signorini se la prende nuovamente con Luca, per aver raccontato in settimana di aver salvato un bambino che stava per annegare:

Chissà come mai questa storia viene fuori nella settimana della nomination.

Dopo averci fatto vedere la prova della settimana, e dopo che Alessia Marcuzzi ha nominato la frase: “Xbox 360” per l’appunto tipo 360 volte i ragazzi vincono un budget di venti euro a testa. Nel frattempo, Kiran, Valeria, Sofia, Adriana e Leone sono i nominabili della serata.

Intanto nella Casa ieri sera è arrivata anche (e non solo) Martina, una nuova concorrente, non prima di una simpaticissima gag che vedeva protagonisti Rudolf e Amedeo dibattuti tra chi fare entrare in Casa: la giovane modella tutta ormoni oppure la mamma di Leone? Ma ovvio, la seconda. Il riccioluto scheletrico fiorentino impazzisce e, dopo aver scoperto lo scherzo mostra il dito medio a tutta l’Italia. La Marcuzzi cerca di riprenderlo, ma evidentemente gli autori del GF l’hanno prontamente fermata. Dite che nessuno si è accorto? Che tristezza.

Dopo Martina è la volta del catanese Armando, dalla Sicilia con furore accompagnato da un vassoio di cannoli e dalle urla di Enrica. E per finire Vito da Avetrana (ma studia da un’altra parte) si presenta come il latin lover della situazione e le ragazze sembrano gradire.

Filippo arriva in studio e blatera due sciocchezze, presto silurato si annunciano i nominati della settimana: Valeria, Kiran e Leone.

Puntata come al solito divertente, piena di ritmo ed eleganza. Ah no, avrò cambiato canale immagino.

Alla prossima!

Potrebbe interessarti anche