logo

Grande Fratello 12, Filippo Pongiluppi VS Mirko D’Arpa: “Mi ha sputato in faccia!”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2012-01-25

Forse, per colpa della mancanza di idee originali dal retrogusto shoccante, gli autori del Grande Fratello 12 di recente si sono armati di santa pazienza ed hanno incominciato ad intavolare strategie e dinamiche in grado di risollevare le sorti (e gli ascolti pessimi) di un programma che fa acqua da tutte le parti e che, …

article-post

Forse, per colpa della mancanza di idee originali dal retrogusto shoccante, gli autori del Grande Fratello 12 di recente si sono armati di santa pazienza ed hanno incominciato ad intavolare strategie e dinamiche in grado di risollevare le sorti (e gli ascolti pessimi) di un programma che fa acqua da tutte le parti e che, tristemente, diventa ogni giorno più brutto e volgare. Ci sono riusciti? Gli ascolti in realtà, lunedì scorso si sono alzati, ma anche la temperatura della padrona di casa, Alessia Marcuzzi si è sicuramente surriscaldata, trovandosi di fronte un Rudolf impazzito (oltre che maleducato) che, prima di fuggire dalla Casa, accerchiato tipo gang dai suoi fedeli scagnozzi, ha chiaramente espresso di essere stato minacciato dal Grande Fratello in persona.

Non so bene a questo punto che fine farà il bel rugbista che, durante la sua permanenza in Casa a quanto pare, ha anche maturato l’idea di abbandonare lo sport che pratica da anni. Le ipotesi ovviamente sono due: farà la fine di Danilo (ovvero non pervenuto) oppure farà la fine di Mirko (ovvero, occupo la mia bella poltrona ogni lunedì)?

Una cosa è certa, parlando proprio di quest’ultimo, lunedì sera ha ben pensato di dare spettacolo in diretta, durante un momento di pausa litigando davanti a tutti con Filippo. Noi di Blog Tivvù ne avevamo parlato già ieri, in questo articolo (QUI), in quanto, lunedì sera, Alfonso Signorini l’aveva scritto immediatamente su Twitter (Ah, i poteri dell’iPad 2 in diretta TV!).

Ma proprio ieri, Filippo Pongiluppi, ha scritto nella sua pagina ufficiale di Facebook la sua verità riguardo l’accaduto. Se i fatti sono realmente andati come narra l’ex fidanzato della Minetti c’è da restare a bocca aperta nel sentire parlare in primis Sofia (sì lo so, anch’io ho avuto difficoltà dopo aver sentito questo nome, è tutto regolare se state pensando: “Ma chi diavolo è costei?”) “muta” in Casa, ma bella vispa in studio a quanto pare, tanto da dare del “pezzo di merda” al ragazzo. Poi le donne del GF s’incazzano come iene se gli uomini le chiamano sfigate, bhè… “Pezzo di merda” sì, “Sfigata” no? Non siamo per l’uguaglianza e la parità dei diritti?

Detto questo, improvvisamente Mirko, forse in difesa di Sofia si è messo in mezzo e lo stesso Filippo sulla sua pagina racconta:

Io che in quel momento mi trovavo li vicino chiedo cosa centrasse Mirko in questa discussione e di tutta risposta mi becco uno sputo in faccia, di istintiva reazione lo spingo indietro e subito sopraggiungono altre persone a dividere il tutto, proprio in questo momento forte della protezione perde completamente la testa ed inizia a tirare prima una scarpa al mio indirizzo poi una bottiglia, tutto questo davanti agli occhi atterriti dei presenti.

Lo scontro poi è stato bloccato dalla polizia in quanto, il ragazzotto di Rimini a quanto pare, avrebbe ricevuto di lì a poco la visita di alcuni ragazzi romani, chiamati non si sa da chi ma soprattutto non si capisce bene per fargli cosa.

A seguire, avrete la possibilità di leggere per intero le parole che l’ex gieffino ha scritto su Facebook. Io invece di parole, quest’anno non ne ho davvero più.

Potrebbe interessarti anche