logo

Grande Fratello 12, Ferdinando eliminato dopo il messaggio di Angelica. Sabrina vuole abbandonare ma poi ci ripensa

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-02-28

  Ieri sera è andata in onda su Canale 5 la diciannovesima puntata all’insegna del reality show condotto da Alessia Marcuzzi, Grande Fratello 12, con la consueta presenza in studio di Alfonso Signorini. Nel corso della nuova puntata, Sabrina in particolare è stata al centro dell’attenzione più volte per il suo rapporto tormentato con Vito …

article-post

 

Ieri sera è andata in onda su Canale 5 la diciannovesima puntata all’insegna del reality show condotto da Alessia Marcuzzi, Grande Fratello 12, con la consueta presenza in studio di Alfonso Signorini. Nel corso della nuova puntata, Sabrina in particolare è stata al centro dell’attenzione più volte per il suo rapporto tormentato con Vito ma anche per il “non rapporto” con il resto degli inquilini, Ilenia in primis.

Ad avere la peggio, è stato comunque il ragazzo pugliese, diviso tra l’amore per Sabrina e la grande amicizia per Ilenia, tanto da non riuscire a prendere una posizione tra le due ragazze. Proprio tra le due gieffine si è quindi consumato l’ennesimo confronto durante il quale la tunisina ha ammesso di aver provato in più occasioni gelosia nei confronti della romana, nonostante le reiterate rassicurazioni di quest’ultima.

Le reazioni all’interno della Casa, non sono state ovviamente clementi nei confronti di Sabrina, la quale ha anche minacciato di essersi già messa d’accordo con gli autori affinché, indipendentemente dal risultato del televoto che la vedeva coinvolta, potesse uscire al termine della serata. Alla fine, il pubblico da casa ha deciso di salvarla, ma dopo il messaggio di forza ricevuto dalla madre, la ragazza ha deciso di proseguire nel gioco.

L’attenzione si è poi spostata su Ferdinando che, nel corso della passata settimana aveva manifestato una certa nostalgia nei confronti dell’ex gieffina ed ex fidanzata Angelica, con la quale ha interrotto i rapporti da circa cinque mesi. La bionda romana, venuta a sapere delle parole dette da Ferdinando ai suoi inquilini, ha quindi deciso di scrivere un messaggio al concorrente, stupita ma ancora speranzosa in un futuro insieme. Al termine del toccante video, un commosso Ferdinando ha prima ammesso la difficoltà di riprendere una relazione amorosa con l’ex gieffina, per poi ammettere: “C’è ancora amore”. Proprio il ragazzo campano sarà più tardi, a sorpresa, l’eliminato della puntata, salvando così dal rischio eliminazione Sabrina, Valentina e Kevin.

Dopo il momento “commozione”, è poi toccato al simpatico siparietto non del tutto riuscito che ha visto protagonista Patrick ed il “vendicatore” Ascanio, giunto nella Casa a distanza di otto anni per vendicare appunto Ilenia e Gaia dall’assalto capeggiato proprio dal concorrente veterano nella Suite nel corso della passata settimana. La serata, ha visto anche una graditissima sorpresa per Armando che ha potuto riabbracciare il padre: dopo aver trascorso un’infanzia spensierata, il genitore aveva deciso di andarsene da casa. In studio, la commozione della sua Caterina.

Alessia Marcuzzi, a puntata ormai inoltrata, ha poi riaccolto nello studio le due eliminate della passata settimana; è toccato prima ad Enrica la quale, prima di poter riabbracciare il suo Luca lo “Squalo”, ha dovuto assistere alla macchina della verità alla quale il ragazzo si è sottoposto, rispondendo ad alcune domande salienti relative proprio al loro rapporto. Dopo aver risposto in modo veritiero alle prime due domande (Hai avuto più di 100 donne? e Pensavi che la storia con Enrica potesse darti dei vantaggi?) ha poi mentito in merito alle successive tre domande: Sei convinto che Enrica sia veramente innamorata di te? Risposta: Sì (La macchina della verità dice che è falso); Hai mai avuto il dubbio di essere stato usato da Enrica? Risposta: No (La macchina della verità dice che è falso); Sei veramente innamorato di Enrica? Risposta: Sì (La macchina della verità dice che è falso).

Infine, momento nomination importante, quello di ieri, che ha visto un “tutti contro tutti” quasi al completo (eccezion fatta per l’immune Valentina, la “regina della mortadella”, l’ultima entrata della scorsa settimana) e che ha portato ad una nomination tutta al femminile con Sabrina, Valentina e Floriana.

Potrebbe interessarti anche