logo

Grande Fratello 12, esce Leone entrano tre ragazzi single. Vito, Adriana e Amedeo in nomination

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-12-13

L’ottava puntata all’insegna del reality di Canale 5, Grande Fratello, come vi avevamo anticipato, è stata realmente ricca di contenuti ed emozioni, tra nuovi ingressi, sorprese, ed ovviamente inevitabili confronti. Alessia Marcuzzi, questa volta ha deciso di introdurre la serata, non dallo studio ma direttamente in collegamento dalla Casa di Cinecittà, ed anche la presenza …

article-post

L’ottava puntata all’insegna del reality di Canale 5, Grande Fratello, come vi avevamo anticipato, è stata realmente ricca di contenuti ed emozioni, tra nuovi ingressi, sorprese, ed ovviamente inevitabili confronti.

Alessia Marcuzzi, questa volta ha deciso di introdurre la serata, non dallo studio ma direttamente in collegamento dalla Casa di Cinecittà, ed anche la presenza fissa del programma, Alfonso Signorini, per tutta la serata lo abbiamo visto in collegamento da Milano, in occasione degli ultimi preparativi della sua trasmissione Kalispéra, che tornerà da venerdì 16 dicembre su Canale 5.

Nel corso della serata, sono stati due gli ospiti: Giucas Casella, in vista della gara che ha visto la camminata da parte dei gieffini sui carboni ardenti e Guendalina Tavassi, ex gieffina della passata edizione, che ha finora raccontato di aver avuto un flirt con Rudolf, con il quale si è poi confrontata proprio nel corso della puntata. Prima dell’atteso confronto, però, ci si è concentrati sugli avvenimenti che hanno caratterizzato la passata settimana, ovvero lo scontro tra Luca ed Enrica, nel corso del quale la ragazza siciliana ha ancora una volta sottolineato la confusione del gieffino in merito alla sua eterosessualità. Luca, dal canto suo, in diretta ieri sera ha preferito replicare con calma, rendendo però visibile la sorpresa per le parole pronunciate in confessionale dalla ragazza, per la quale fino a qualche tempo fa aveva dimostrato un certo interesse.

E’ stato poi rivisto e commentato lo scontro durissimo che in settimana ha coinvolto Kiran ed Ilenia. Il ragazzo bergamasco avrebbe infatti reagito in modo spropositato, sfiorando la violenza e spaventando Ilenia. Nel corso della diretta, tuttavia, Kiran si è fortunatamente reso conto degli errori commessi, chiedendo così pubblicamente scusa.

A proposito di Ilenia, prima di proseguire con la ricca puntata, si è voluti tornare al momento vissuto già nel corso della passata diretta, ovvero quello dell’incontro emozionante tra la ragazza e la sorella. In questa occasione, invitata nella stanza delle sorprese, ad Ilenia sono state fatte vedere delle immagini toccanti della sua infanzia insieme alla sorella della quale ha potuto ascoltare questa volta solo la voce.

E’ poi giunto il momento dell’incontro tra Rudolf e Guendalina, al quale abbiamo deciso di dedicare un articolo ad hoc, che troverete cliccando qui.

Chiusa la parentesi Rudolf-Guendalina, in vista dell’eliminazione della serata, Leone e Gaia sono stati i protagonisti di due momenti nel corso dei quali, la ragazza romana, insieme ad Adriana, chiamate nella stanza delle sorprese hanno potuto rivedere le immagini più toccanti del loro rapporto di amicizia divenuto molto stretto, mentre Leone, chiamato nel confessionale, ha potuto leggere un messaggio scritto dal padre, presente in studio e che lo ha spronato ad andare avanti. Purtroppo per lui, tuttavia il pubblico ha deciso di mandare a casa proprio il riccioluto ragazzo toscano.

Ancora una parentesi dedicata ai buoni sentimenti, con lo “squalo” Luca che ha avuto la possibilità di rivedere in un RVM il ragazzino che tempo fa salvò da un annegamento certo, il quale, insieme alla sua famiglia ha colto l’occasione per ringraziarlo pubblicamente per avergli salvato la vita.

Dopo aver scoperto i nominabili della settimana (Adriana, Kiran, Vito ed Amedeo), c’è poi stato l’atteso momento che ha visto l’ingresso dei nuovi concorrenti del Grande Fratello. Si è partiti da Franco (ve lo avevamo anticipato all’interno di questo articolo), fisioterapista romano di 30 anni. Nel corso della serata, tra vari intermezzi e pseudo sfide, sono anche entrati altri due ragazzi (tutti single), Yassine e Fabrizio.

Dopo aver rivisto la prova dei carboni ardenti, ampiamente superata dai ragazzi, e dopo le temute nomination che hanno caratterizzato quasi mezza puntata, seppur come al solito ad intermittenza, si è giunti ai nomi dei nominati di questa settimana: Vito, Adriana e Amedeo.

Potrebbe interessarti anche