logo

Grande Fratello 12, esce Chiara; Amedeo incontra la fidanzata

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-01-31

Ad abbandonare la Casa del Grande Fratello 12, pochi attimi prima dello scoccare del centesimo giorno di permanenza, ieri sera, nel corso del nuovo appuntamento in prima serata all’insegna del reality di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi, è stata la giovane Chiara, perdendo così lo scontro finale contro l’ex amico Amedeo, dopo la lieta …

article-post

Ad abbandonare la Casa del Grande Fratello 12, pochi attimi prima dello scoccare del centesimo giorno di permanenza, ieri sera, nel corso del nuovo appuntamento in prima serata all’insegna del reality di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi, è stata la giovane Chiara, perdendo così lo scontro finale contro l’ex amico Amedeo, dopo la lieta notizia per Giusy, salvata al televoto dal pubblico da casa.

Ma cosa è successo nel corso del quindicesimo appuntamento serale in diretta? Ripercorriamo insieme i momenti più importanti della passata puntata. In apertura, l’attenzione si è concentrata proprio sui tre nominati della passata settimana: Amedeo ha così ancora una volta affrontato gli attacchi di Chiara per il suo cambio di rotta in merito alla sua volontà di uscire, espressa fortemente durante tutta l’intera settimana e poi ritirata a pochi giorni dal serale, mentre Giusy, a pochi minuti dalla chiusura del televoto, ha continuato a ribadire la sua volontà a restare ancora nel gioco.

Come c’era da spettarsi, destinatari di alcune sorprese e momenti di grandi emozioni, sono stati proprio i due ex amici: si è partiti da Amedeo che, chiamato nella stanza delle sorprese, dopo aver trovato due braccialetti simbolo d’amore tra lui e la sua giovane fidanzata, ha poi potuto vedere un video realizzato proprio da Nathalie che sprona il giovane a reagire e a giocare sereno, con la promessa di attenderlo fuori. Poi, a sorpresa, l’incontro tra i due fidanzati, separati da un vetro. Per Chiara, invece, la sorpresa è video messaggio da parte della madre.

L’uscita di scena di Rudolf della passata settimana, ha portato a non pochi squilibri all’interno della Casa, visti anche nel corso della puntata di ieri sera, durante la quale gli scontri tra le due “fazioni” non sono mancati. A tal proposito, la padrona di casa ha comunque voluto chiarire le presunte minacce che Rudolf avrebbe rivolto al programma e agli autori, asserendo a tal proposito, in riferimento al rugbista romano: “Forse ha scambiato per minaccia la richiesta di rispettare le regole”.

Durante la serata, Monica, l’ultima eliminata dal reality, ha avuto modo di rivedere il suo Fabrizio “Casanova” che in sua assenza pare abbia dimostrato un certo interesse per Valentina e Sabrina. Lui smentisce tali illazioni, ma ammette di aver accusato il colpo dopo il confronto tra Monica ed il suo ex fidanzato. Lei, da dietro la parete di vetro, ha poi ammesso di aver pensato a lui per tutta la settimana; Fabrizio, intanto, probabilmente spaventato dalla situazione ha voluto mettere in chiaro la sua posizione: “Io non mi sento di dire che sono innamorato, ma una parte del mio cuore è con te”.

Nell’atteso momento dell’eliminazione, come abbiamo accennato ad inizio articolo, a salvarsi subito dal rischio eliminazione è stata la siciliana Giusy, portando così allo scontro finale Amedeo e Chiara, i quali sono stati chiamati a salutare i loro compagni di avventura e a dirigersi lei in giardino e lui davanti la porta rossa. A salvarsi dall’eliminazione è tuttavia Amedeo che farà il suo ritorno in casa senza degnare di uno sguardo l’ex coinquilina.

Spazio infine alla prova settimanale superata per metà e che ha portato ai ragazzi solo 150 euro per la spesa della settimana e alle nuove nomination. Dopo aver preso il posto di Rudolf, godendo così dell’immunità per ancora una settimana, Armando resta fuori dalla rosa dei nominati; a finire in nomination e rischiare così l’eliminazione, questa volta sono: Amedeo, Valentina, Franco e Sabrina.

Potrebbe interessarti anche