logo

Grande Fratello 12, Enrica e Giusy eliminate. Entra l’ultima concorrente dell’edizione; Ferdinando già in nomination

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-02-21

Ieri sera, si è consumata la diciottesima nuova puntata all’insegna del reality show Grande Fratello 12, condotto come sempre da Alessia Marcuzzi e con la partecipazione in studio di Alfonso Signorini. Il nuovo appuntamento, è stato caratterizzato, oltre dalla classica eliminazione di uno dei nominati della passata settimana (questa volta ad avere la peggio è …

article-post

Ieri sera, si è consumata la diciottesima nuova puntata all’insegna del reality show Grande Fratello 12, condotto come sempre da Alessia Marcuzzi e con la partecipazione in studio di Alfonso Signorini. Il nuovo appuntamento, è stato caratterizzato, oltre dalla classica eliminazione di uno dei nominati della passata settimana (questa volta ad avere la peggio è stata Enrica), anche da un’ulteriore eliminazione, compensata però subito dall’ultimo nuovo ingresso dell’edizione. Ma andiamo con ordine ripercorrendo insieme l’intera puntata.

In apertura di reality, l’attenzione si è concentrata in particolare sui tre invaders entrati la scorsa settimana, ovvero i volti noti del GF: Ferdinando, Patrick e Cristina. Nonostante il loro inserimento sia avvenuto senza grossi problemi, portando nel corso della settimana a diversi momenti felici e di divertimento, come avranno preso i vecchi concorrenti di questa edizione il loro ingresso? Ce lo illustra un video, che racchiude pensieri e preoccupazioni dei gieffini.

In seguito, i concorrenti di questa edizione, eccezion fatta proprio per gli ultimi tre invasori, sono stati chiamati a candidare all’eliminazione uno degli invaders: ad avere la peggio è stato proprio Ferdinando, considerato da molti concorrenti il più “pericoloso” e votato dalla maggior parte dei ragazzi, ad eccezione di Enrica e Floriana che hanno fatto il nome di Patrick e Valentina facendo il nome di Cristina.

Intanto, la prima eliminazione della serata ha riguardato proprio la siciliana Enrica, che ha avuto la peggio al televoto, salvando invece Valentina, Franco e Sabrina. A comunicare la brutta notizia alla consorte dello Squalo, è stata proprio la sua migliore amica Floriana, mentre Vito ha potuto riabbracciare la sua Sabrina.

Ma come dicevamo, le eliminazioni non si sono fermate. Un’altra siciliana, Giusy, è stata chiamata a lasciare la casa in seguito ad un meccanismo che ha visto protagonisti gli immuni: dopo aver fatto, uno alla volta, un nome da eliminare, i ragazzi hanno avuto la possibilità di salvare uno dei concorrenti precedentemente “nominato”; tale possibilità, tuttavia, era contenuta in una sola busta (su quattro presenti): a scegliere la busta fortunata è stata Floriana che ha così salvato Valentina. A finire al televoto, i tre nomi fatti dagli altri immuni, ovvero Franco, Sabrina e Giusy, quest’ultima, appunto, poi eliminata.

Dopo l’angolo dedicato alla sfida settimanale per la conquista del budget e che ha visto, tra i protagonisti, anche Cristina contro un cane (foto), si è poi passati a parlare di Kevin e della sua omosessualità: per lui, un messaggio da parte del padre che finalmente ha dimostrato di aver compreso il suo orientamento sessuale. In studio, invece, è stato l’ultimo eliminato Fabrizio a vedersela con Monica, delusa dalle ulteriori conquiste e parentesi hot che il Casanova ha avuto nella Casa anche dopo l’uscita della ragazza.

Verso la fine della serata, a fare il suo ingresso nello stabile di Cinecittà è stata ancora una concorrente, l’ultima rassicura Alessia. Lei è Valentina, “la regina della mortadella” in seguito al suo lavoro da salumiera ed è stata scelta dal GF dopo essere giunta tra i primi posti ai casting online.

Infine, dopo le nomination è venuta fuori la rosa dei nuovi candidati all’eliminazione che dovranno vedersela anche con Ferdinando, nominato dalla maggior parte dei concorrenti; oltre al concorrente del GF11, vanno in nomination anche Kevin, Valentina e Sabrina.

Potrebbe interessarti anche