logo

Grande Fratello 12, eliminate Floriana e Valentina. Sabrina nuovamente in nomination

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-03-05

Nuova puntata all’insegna del reality show Grande Fratello 12, quella andata ieri in onda su Canale 5 (dopo lo spostamento nella prima serata di domenica), che ha visto, a gran sorpresa, l’eliminazione di Floriana, che ha perso al televoto settimanale contro Sabrina e Valentina, quest’ultima anche lei eliminata a sorpresa, in un secondo momento, portando …

article-post

Nuova puntata all’insegna del reality show Grande Fratello 12, quella andata ieri in onda su Canale 5 (dopo lo spostamento nella prima serata di domenica), che ha visto, a gran sorpresa, l’eliminazione di Floriana, che ha perso al televoto settimanale contro Sabrina e Valentina, quest’ultima anche lei eliminata a sorpresa, in un secondo momento, portando la tunisina, per la seconda volta nella stessa serata, a salvarsi.

Ospite dell’appuntamento in prima serata, Jonny Groove alias Giovanni Vernia, direttamente da Zelig, giunto fondamentalmente con l’intento di presentare il suo nuovo film che tra qualche giorno sarà trasmesso sul grande schermo. Jonny è stato anche il protagonista di vari siparietti, fino al suo ingresso nella Casa intento a scegliere il “cubista” dell’anno.

I riflettori del ventesimo appuntamento, si sono subito accesi sul tentativo da parte di Patrick di conquistare Ilenia; in tal senso, Alessia Marcuzzi con la collaborazione del GF ha in seguito cercato di dare una mano al gieffino, anche se l’impresa non sembra essere del tutto andata in porto. Proprio Ilenia sarà la protagonista della successiva parentesi dedicata ai rapporti intercorsi in questi mesi tra lei e Floriana: come dimostrato da un rvm, a distanza di quattro mesi le antipatie reciproche non si sono ancora smussate e, a maggior ragione, ancora una volta Alfonso Signorini, dallo studio, sentenzia: nonostante i loro battibecchi continui le due ragazze sono molto simili.

Prima del verdetto relativo all’eliminazione di una delle ragazze in nomination, ennesima parentesi anche in merito alla storia giunta ormai al capolinea tra Sabrina e Vito: al termine di un rvm, alla domanda di Alessia Marcuzzi se è innamorata o meno del pugliese, la tunisina risponde, dopo un attimo di esitazione: “Non starei così se così non fosse”.

Dopo l’eliminazione di Floriana, tuttavia, un’altra a sorpresa viene subito anticipata dalla padrona di casa: a decidere chi dovrà andare al ballottaggio, rischiando la sua permanenza nella Casa, sono stati i ragazzi che, chiamati uno alla volta, hanno dovuto fare il nome della ragazza che avrebbero voluto salvare. Armando salva quindi Ilenia, Kevin Gaia, Vito, a sorpresa (ma neanche tanto) Martina, Patrick Cristina e infine Franco salva Vale. Ad andare al televoto, Valentina e Sabrina: sarà la prima ad essere eliminata pochi minuti dopo.

Intanto in studio, ieri sera ha fatto il suo ingresso l’ultimo eliminato della passata settimana, Ferdinando, il quale è tornato a parlare della sua storia con Angelica, riconfermando l’amore per lei ma sottolineando anche la necessità di risolvere un bel po’ di problemi, compresa la sua frequentazione con un’altra donna che, stando al gossip nostrano, sarebbe un’altra ex gieffina.

Dopo la prova settimanale ci si è poi concentrati sulle nuove nomination che hanno portato a fare due nomi, ancora una volta femminili: Vale (la regina della mortadella), l’ultimissima entrata dell’edizione e, ancora una volta Sabrina. Riuscirà quest’ultima a resistere all’ennesimo tentativo dei suoi coinquilini di sbatterla fuori dalla Casa di Cinecittà? Lo scopriremo solo la prossima settimana.

Potrebbe interessarti anche