logo

Grande Fratello 12: eliminata Claudia, in nomination Luca, Filippo, Valeria e Mirko mentre si tocca il fondo sempre di più

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2011-11-15

Ieri sera, oltre a Rosario Fiorello su RaiUno con #ilpiùgrandespettacolodopoilweekend, è andata in onda (purtroppo, oppure no?) la quarta puntata del reality show più isterico e litigioso dell’anno. Ovviamente, stiamo parlando del Grande Fratello 12. Programma condotto da una sempre più esasperata Alessia Marcuzzi, accompagnata da un sempre più politicamente corretto Alfonso Signorini. Questa mattina …

article-post
Filippo, il ritratto di un uomo distrutto
Filippo, il ritratto di un uomo distrutto

Ieri sera, oltre a Rosario Fiorello su RaiUno con #ilpiùgrandespettacolodopoilweekend, è andata in onda (purtroppo, oppure no?) la quarta puntata del reality show più isterico e litigioso dell’anno. Ovviamente, stiamo parlando del Grande Fratello 12. Programma condotto da una sempre più esasperata Alessia Marcuzzi, accompagnata da un sempre più politicamente corretto Alfonso Signorini.

Questa mattina il pezzo verrà concepito in maniera diversa, e faccio questa doverosa premessa soltanto perché non ci saranno gli IN e gli OUT in quanto, gli IN sarebbero stati quasi impossibili da tirare fuori, a differenza degli OUT (per quelli invece sarebbe davvero filato tutto liscio come l’olio). Ragion per cui, in un unico pezzo riassumeremo quello che è accaduto ieri sera durante la consueta diretta del lunedì.

Mentre Francesco Facchinetti su Twitter si divideva tra la Marcuzzi (che sul social chiama amorevolmente #pinella) e Fiorello, anche noi abbiamo fatto quasi la stessa cosa, e, ogni volta volevamo definitivamente cambiare canale e guardare fino alla fine lo show di Saro.

La puntata ieri sera, è iniziata alla grande con un RVM che ci mostrava i vari litigi dei ragazzi. Argomento principale? Il cibo. Danilo, Kiran e compagnia bella, durante la notte organizzavano dei veri e propri banchetti alle spalle di Filippo e Luca (e ti credo, l’avrei fatto anch’io!). I due, dopo il filmato, in diretta hanno incominciato ad applaudire esclamando: “Vergognatevi!”. Per una volta che sono dalla parte della ragione praticamente impazziscono perdendo il controllo nel giro di un attimo.

Il reality più spiato d’Italia continua ad essere un programma brutto, composto da concorrenti brutti che litigano e dicono parolacce praticamente una parola su due. Ed io, non sono per niente una puritana però, mi sto giusto rompendo le scatole, non so voi.

Claudia, la mamma burlesque durante la settimana, forse per lo stress, forse per la nostalgia è totalmente impazzita, ed io, al posto degli autori del GF l’avrei fatta uscire un attimo insieme a Filippo (che a fine settimana ha avuto un forte calo psicofisico. Insomma, stava per perdere la brocca dopo che per l’ennesima volta si è accorto che Ilenia non gliela darà MAI), invece no, la mamma con le poppe perennemente al vento ha litigato brutalmente con il riccioluto Leone, consigliandogli caldamente di suicidarsi in quanto, nemmeno sua madre avrebbe provato dolore per la sua scomparsa. Attimi di altissima tivvù, come sempre, e mi viene il ribrezzo quando, a pronunciare queste parole sia proprio una mamma. Ma passiamo avanti.

Lorenza, la mamma di Leone, interviene in diretta e, essendo una grande signora, ha affrontato Claudia in maniera assolutamente ironica chiedendole di dare un bacio al figlio da parte sua. Claudia, dal canto suo, per fortuna almeno le ha chiesto scusa.

Valeria (ma Valeria chi? Sì lo so, questa donna è un fantasma, però è molto intelligente. Così dice lei, non io, non mi permetterei mai) intanto non sopporta più né Kiran né tantomeno il povero Danilo che non fa davvero male ad una mosca, anzi, entrambi a quanto pare si danno molto da fare in casa, a differenza della donna che, dorme tutto il giorno e si vede! Anzi no, non si vede proprio mai. Le altre ragazze la odiano, e sinceramente, il sentimento è condiviso anche da me.

Durante la serata ovviamente si è parlato anche di Filippo e Ilenia. Questi due purtroppo (per lei) si piacciono, ma lui, in un momento di follia da politicamente corretto ha intrapreso una relazione con Floriana, anche se non afferma di starci insieme.

Per pochi minuti si dà spazio alle due nominate, Claudia da una parte e Gaia dall’altra. La prima, come abbiamo precedentemente scritto ha dato di matto nei confronti di Leone. La seconda invece, ha litigato aspramente con Luca e al pesciolino di acqua dolce ovviamente la verità fa male, ecco perché (spero di averlo sentito solo io), tra le varie cose ha urlato alla ragazza di andarsene in Spagna. E perché caro Luca? Ti rode così tanto che Gaia viva la sua sessualità in maniera tranquilla e serena anche in un Paese come l’Italia? Evidentemente sì, piccolo uomo.

Prima di venire eliminata Claudia riceve la telefonata della mamma, in lacrime poco dopo abbandonerà la casa, tra le urla festanti del resto dei coinquilini per avere Gaia ancora tra loro.

E mentre Claudia ha ricevuto la chiamata della mamma, anche Luca ne ha ricevuta una, ma questa volta si tratta della mamma di Enrica, che lo cazzia a dovere, da buona siciliana, affermando che sua figlia: “E’ abbastanza intelligente…”. Ma signora ohibò, sta parlando di sua figlia! Dica piuttosto “è molto intelligente” anche se non lo è, chi se ne frega.

E’ arrivato il momento delle nomination, e, vista la settimana di fuoco, invece di spedire tutti fuori a calci nel sedere e chiudere baracca e burattini, i ragazzi sono tutti nominabili.

Nel frattempo, vi risparmiamo la prova ridicola della settimana dedicata ai baci, e il confronto in diretta tra Mario Ermito (chi?) e Leone.

Continuano le nomination, pensavo che ci fosse un plebiscito nei confronti di Filippo e Luca, ed invece mi sbagliavo.

Claudia e la sua gonnellina bianca intanto, fanno il loro ingresso in studio. La donna, è stata eliminata con una percentuale dell’80%, molto alta per essere solo in due. Lei non se lo spiega, noi invece sì.

Poco dopo, Alessia Marcuzzi annuncia i nominati della prossima settimana: Filippo, Luca, Valeria e Mirko. Lo so, uscirà sicuramente Valeria, e di certo, di questo non soffriremo, ma un pensierino su Filippo e le sue millemila rughe e su Luca e il suo pesciolino d’acqua dolce fatelo per favore. Fatelo per me.

Alla prossima!

Potrebbe interessarti anche