logo

Grande Fratello 12, ecco cosa è cambiato con l’inizio del nuovo anno

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-01-03

L’avvento del 2012, ha portato ad alcuni importanti cambiamenti anche all’interno del reality di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi, Grande Fratello 12, andato in onda nella prima serata di ieri, all’insegna dell’undicesimo appuntamento in diretta e conquistando 4.028.000 telespettatori, con share del 17.35%. Nel corso della prima puntata del 2012, infatti, che ha visto …

article-post

L’avvento del 2012, ha portato ad alcuni importanti cambiamenti anche all’interno del reality di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi, Grande Fratello 12, andato in onda nella prima serata di ieri, all’insegna dell’undicesimo appuntamento in diretta e conquistando 4.028.000 telespettatori, con share del 17.35%.

Nel corso della prima puntata del 2012, infatti, che ha visto l’eliminazione di Caterina con il 42% dei voti del pubblico da casa e la nomination di Amedeo, Yassine e Martina, si è entrati realmente in una nuova fase del gioco, rendendo tutto molto più difficile ed inaugurando altre due zone della Casa di Cinecittà: la stanza delle scelte e l’arena del sacrificio.

Oltre alle lunghe parentesi dedicate alle emozioni vissute nella passata settimana tra i vari gieffini, ed in particolare tra Fabrizio e Martina e tra Luca ed Enrica, come accennato sono state scoperte due nuove zone della Casa-Bunker del Grande Fratello 12, tra cui la stanza delle scelte, all’interno della quale, nel corso della serata, sono stati chiamati ad accedere in due gruppi separati, prima i ragazzi e poi le ragazze. A ciascun componente dei due gruppi, è stato così chiesto di scrivere il nome del proprio compagno, il quale avrebbe potuto godere dell’immunità per un mese; Rudolf, con tre preferenze, si è così guadagnata l’immunità. La medesima richiesta, viene poi fatta al gruppo delle donne, e a guadagnarsi l’immunità, con due voti, questa volta è stata Floriana.

Oltre ai due immuni scelti tra gli stessi concorrenti, ieri sera è stato chiamato a partecipare attivamente anche il pubblico da casa che, tramite televoto, ha scelto altri due nomi ai quali far guadagnare sempre per un mese l’immunità, ovvero Ilenia e Gaia, mentre altri due concorrenti, Enrica e Fabrizio, sono stati infine scelti direttamente dal Grande Fratello.

Sono stati in sei, dunque, a godere dell’immunità per un mese, a partire da ieri sera, salvandosi così dal rischio nomination. Ma le novità della puntata, non sono finite; al fine di rendere il gioco ancora più arduo, il GF ha deciso di iniziare a giocare con i sentimenti dei concorrenti, e questa volta sono stati chiamati in causa Chiara ed Amedeo, i quali all’interno dell’arena dei sacrifici si sono trovati entrambi di fronte ad una scelta non semplice da sostenere. Messa di fronte ad una busta contenente alcune informazioni importanti sulla fidanzata di Amedeo, Chiara ha dovuto decidere se permettere all’amico di leggerne il contenuto in cambio di un sacrificio non indifferente: due nomination più da aggiungere a quelle che avrebbe potuto ricevere nel corso della serata. La ragazza ha deciso di sacrificarsi, ma l’ultima parola è toccata comunque ad Amedeo, che ha rinunciato a conoscere il contenuto della missiva, salvando dal concreto rischio nomination Chiara ed asserendo in merito alla possibile reazione della fidanzata: “So che la mia ragazza mi ama e anche io la amo, quindi va bene così”.

Monica, infine, la nuova concorrente messa sotto osservazione dal GF nella passata settimana, sembra aver superato il suo esame, diventando così una concorrente effettiva del reality. L’appuntamento con la dodicesima puntata all’insegna del GF, è quindi per lunedì prossimo sempre su Canale 5. E dopo il mese di immunità concesso a ben sei concorrenti, il fantasma della chiusura anticipata del programma, venuto alla ribalta negli ultimi giorni, sembra a questo punto destinato a sparire definitivamente.

Potrebbe interessarti anche