logo

Grande Fratello 12, da stasera la prima puntata con un concorrente dell’ultimo minuto, sorprese e prove da superare

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-10-24

Mancano ormai poche ore all’avvio della nuova attesa edizione all’insegna del reality show più spiato d’Italia, Grande Fratello 12. Alla conduzione, anche per quest’anno troveremo la splendida Alessia Marcuzzi, accompagnata ancora una volta da Alfonso Signorini, cinico compagno di avventura. La prima puntata, prenderà il via sulla rete ammiraglia di casa Mediaset, a partire dalle …

article-post

Mancano ormai poche ore all’avvio della nuova attesa edizione all’insegna del reality show più spiato d’Italia, Grande Fratello 12. Alla conduzione, anche per quest’anno troveremo la splendida Alessia Marcuzzi, accompagnata ancora una volta da Alfonso Signorini, cinico compagno di avventura.

La prima puntata, prenderà il via sulla rete ammiraglia di casa Mediaset, a partire dalle ore 21:10 e, ad aprire la dodicesima edizione del longevo reality, sarà un festoso happening con protagonista la padrona di casa, insieme agli ex inquilini della passata edizione, che cederanno così metaforicamente il testimone in vista della nuova avventura nel corso della quale conosceremo i nuovi concorrenti della trasmissione.

I candidati gieffini, pronti a varcare la celebre porta rossa della Casa-bunker di Cinecittà, saranno in tutto 19 e non più 18: un nuovo concorrente, infatti, si è andato ad aggiungersi all’ultimo minuto alla rosa dei concorrenti, tra i quali troveremo anche Danilo Novelli, Kiran e Leone Guicciardini. Come anticipato dalla stessa Alessia Marcuzzi, tuttavia, nessuno di loro, fino alla fine, avrà la certezza di essere ufficialmente uno degli inquilini. A tenere ancor di più gli spettatori e gli stessi aspiranti gieffini col fiato sospeso nel corso dell’intera puntata, saranno tutta una serie di eventi e prove da superare.

Nel corso della serata, inoltre, ci sarà una telefonata inattesa che potrà cambiare il destino di uno dei ragazzi, proprio ad un passo dal suo ingresso nella Casa ma anche un’intera squadra di rugby che rappresenterà, molto probabilmente, una delle prove fisiche da superare.

Relativamente all’immenso Palastudio, questo anno non solo riuscirà ad accogliere 700 spettatori, ma avrà anche una scenografia rinnovata, più tecnologica e caratterizzata da un ledwall centrale del tutto nuovo: uno schermo ad alta definizione, di 10 metri per 8, che “esploderà” per aprirsi in 9 schermi, dotati  di 32 configurazioni. Anche la stessa postazione di Signorini sarà differente rispetto alle passata edizioni, mentre Alessia potrà muoversi su un pavimento di 140 mq di led “calpestabili”.

Potrebbe interessarti anche