logo

Grande Fratello 12, Amedeo eliminato dopo aver espresso il desiderio di abbandonare il reality. Faccia a faccia tra Chiara e Nathalie

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-02-07

Per la gioia di Chiara, Nathalie e gran parte dei telespettatori italiani, ad abbandonare ieri sera la Casa del Grande Fratello 12, in occasione del nuovo appuntamento in diretta ed in prima serata condotto da Alessia Marcuzzi, è stato il ragazzo campano Amedeo che, non solo nelle ultime settimane ma anche prima della sua uscita …

article-post

Per la gioia di Chiara, Nathalie e gran parte dei telespettatori italiani, ad abbandonare ieri sera la Casa del Grande Fratello 12, in occasione del nuovo appuntamento in diretta ed in prima serata condotto da Alessia Marcuzzi, è stato il ragazzo campano Amedeo che, non solo nelle ultime settimane ma anche prima della sua uscita di scena, aveva fortemente espresso il desiderio di lasciare il reality. E così, il pubblico tramite televoto sembra dunque averlo accontentato pienamente, salvando dal rischio eliminazione Valentina, Giusy, Sabrina e Franco, nominati nel corso del passato appuntamento.

Prima dell’eliminazione di Amedeo, tuttavia, si è a lungo parlato anche di Valentina, una delle ultime concorrenti entrate nella Casa e che, dietro la sua corazza, ha dimostrato di essere molto fragile e sensibile anche in seguito ad alcune vicende personali che l’hanno colpita in modo piuttosto evidente. Nel corso della settimana, la ragazza barese si è così aperta con alcuni compagni di avventura, ed il quadro che ne è venuto fuori, ci illustra uno scenario famigliare costituito da un padre violento con il quale Valentina ha deciso di chiudere ogni tipo di rapporto proprio in seguito alle violenze subite insieme alla sorella ed alla madre.

Chiamata nel confessionale, la gieffina ha così avuto la possibilità di  sentire telefonicamente il padre, semmai quest’ultimo avesse deciso di telefonare in trasmissione, ma la ragazza ha preferito rinunciare a tale possibilità, asserendo che, semmai, un confronto con l’uomo ci potrà essere solo fuori dal reality.

La serata di ieri è proseguita come da copione, con il focus sulla crisi vissuta in settimana da Vito e Sabrina in seguito alla forte gelosia nutrita da quest’ultima nei confronti di Ilenia; quest’ultima, ovviamente, ha sostenuto l’assenza di interesse all’infuori della semplice e forte amicizia nei confronti del ragazzo di Avetrana, confermata anche da quest’ultimo.

Finalmente si è poi dato spazio all’atteso momento che ha visto protagoniste Chiara e Nathalie, faccia a faccia in studio pronte a sfogarsi e dirsi finalmente tutto ciò che finora non erano riuscite a fare. Durante il confronto, Amedeo ha potuto ascoltare, all’oscuro delle due ragazze, il confronto al femminile per poi intervenire successivamente e negare come sempre alcune dichiarazioni fatte in passato all’ex gieffina. Successivamente, Amedeo ha avuto modo di vedere alcuni filmati con protagonista la sua fidanzata che, in svariate trasmissioni tv aveva espresso la perdita di fiducia nei confronti del ragazzo, definendolo un “senza palle”, e per questo incapace di abbandonare realmente il reality. In seguito a tali affermazioni, il gieffino ha così espresso per l’ennesima volta il desiderio di abbandonare il programma immediatamente al fine di chiarire in privato con la fidanzata ma, poco dopo, è stato il pubblico da casa ad accontentarlo mandandolo via tramite televoto.

Ieri sera, infine, si è assistito a nuove immunità (le ultime dell’edizione) della durata di tre settimane attribuite a tre ulteriori concorrenti: Armando, scelto dai suoi stessi inquilini, Ilenia e Vito scelti dal televoto e Floriana scelta dal Grande Fratello. Dopo la consueta prova settimanale, si sono così concluse anche le nuove nomination che hanno portato a rischio eliminazione tre inquilini della Casa: Fabrizio, Franco e Gaetano.

Potrebbe interessarti anche