logo

Grande Fratello 12, Adriana eliminata, Kiran e Chiara in nomination; Alessandra Amoroso si tuffa in piscina

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-12-20

Anche ieri sera, nel lunedì che precede il Natale, è andata in onda una nuova ricca puntata all’insegna del reality show di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi, Grande Fratello 12. Tanti gli avvenimenti che hanno caratterizzato la puntata, tra nuovi screzi in diretta, focus sui nuovi presunti amori, ospiti d’eccezione, una nuova eliminazione e …

article-post

Anche ieri sera, nel lunedì che precede il Natale, è andata in onda una nuova ricca puntata all’insegna del reality show di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi, Grande Fratello 12. Tanti gli avvenimenti che hanno caratterizzato la puntata, tra nuovi screzi in diretta, focus sui nuovi presunti amori, ospiti d’eccezione, una nuova eliminazione e le difficili nomination settimanali. Ma andiamo per ordine ripercorrendo le tappe più interessanti dell’intera serata.

In apertura di puntata, ieri sera è stato fatto il punto della situazione in merito alle coppie o presunte tali che si sono venute a formare all’interno della Casa-bunker di Cinecittà. L’arrivo di Fabrizio, uno dei tre nuovi inquilini della passata settimana, sembra avere scombussolato gli equilibri tra le donne, conquistando in particolare l’attenzione di Adriana ed Enrica, che ieri sera, inevitabilmente sono finite con il litigare e lanciarsi accuse reciproche.

Parlando invece di vere e proprie coppie, sembra essere finalmente scoccata la scintilla tra Caterina ed Armando, ma le cose per loro si prospettano subito piene di ostacoli: il bel siciliano, infatti, avrebbe una fidanzata fuori, nonostante dentro di sé sembra aver chiarito la sua situazione sentimentale parlandone ormai al passato, ma un “terzo incomodo” ci sarebbe anche all’interno della stessa Casa, e non si tratterebbe affatto di Martina, bensì di Gaia. L’architetto, infatti, avrebbe sussurrato alla bionda romana delle frasi un po’ imbarazzanti che hanno mandato su tutte le furie Caterina, la quale ha voluto ugualmente giustificare il suo nuovo fidanzato, accusando invece l’amica Gaia di averle nascosto questo aspetto.

Sul piano eliminazioni, ad avere la peggio questa settimana è stata la bella ragazza salernitana, Adriana, che ha perso al televoto contro Vito ed Amedeo, lasciando così il reality dopo la grande commozione dovuta ad una lettera scritta dal padre. La sua eliminazione ha mandato totalmente in crisi Gaia, la quale ha poi affermato, nel corso delle nomination in confessionale, di non aver detto ancora molte cose all’amica. Chiarito anche il destino delle tre new entry, Franco Fabrizio e Yassine, che per decisione del GF continueranno la loro avventura all’interno della Casa e, proprio i tre ragazzi, verso la fine della puntata sono stati chiamati a trascorrere un po’ di tempo in Tugurio (organizzato a festa), accompagnati rispettivamente da Martina, Floriana ed Enrica.

In occasione del Natale ormai alle porte, il Grande Fratello ha poi pensato di fare ai ragazzi delle sorprese; in collegamento con la Casa, Sabrina Ferilli insieme ad Alessia hanno dato le indicazioni agli inquilini, al fine di dare vita ad un simpatico strip in tema natalizio, conclusosi con l’irruzione di Katia e Valeria, complici della stessa Ferilli e chiamate a promuovere il loro film natalizio.

Altra ospite a sorpresa (per i ragazzi) della serata, è stata Alessandra Amoroso, che ha emozionato gli inquilini ed il pubblico da casa con la canzone White Christmas, prima di entrare in Casa e tuffarsi in piscina, concretizzando, a sua detta, uno dei sogni degli italiani.

Anche questa settimana, i riflettori sono stati puntati su Kiran, al centro di comportamenti poco consoni e litigi che hanno coinvolto in particolare le ragazze. Interpellato da Signorini, che questa volta lo ha definito “più che un superficialotto uno molto astuto”, il ragazzo di Bergamo ha replicato asserendo di volersi impegnare realmente a smussare alcuni angoli del suo carattere. Proprio Kiran, al termine della serata finirà nuovamente in nomination insieme a Chiara e Martina, quest’ultima salvata da Ilenia, scelta dal pubblico da casa come la preferita della settimana.

Potrebbe interessarti anche