logo

Grande Fratello 11: quarta puntata. Norma eliminata; Elisa, Clivio e David nominati

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-11-09

Ieri sera, si è consumato il quarto appuntamento con il reality show più spiato d’Italia, Grande Fratello. Ad aprire la nuova puntata, come sempre una splendida Alessia Marcuzzi di nero vestita, affiancata in studio da Alfonso Signorini e da un suo nuovo ventaglio. Ad abbandonare il reality fra i tre ragazzi nominati, Matteo, Norma e …

article-post

Ieri sera, si è consumato il quarto appuntamento con il reality show più spiato d’Italia, Grande Fratello. Ad aprire la nuova puntata, come sempre una splendida Alessia Marcuzzi di nero vestita, affiancata in studio da Alfonso Signorini e da un suo nuovo ventaglio.

Ad abbandonare il reality fra i tre ragazzi nominati, Matteo, Norma e Pietro, è stata proprio la riccioluta Norma, che va così ad aggiungersi all’altra ragazza, Cristina, uscita la scorsa settimana e presente anche lei in studio.

Ma andiamo a ripercorrere le tappe più importanti che hanno caratterizzato la puntata di ieri sera.

Tre i temi salienti della serata, a partire da Guedalina (con sottotitolo: una mamma contro tutti); Angelica e Ferdinando (un amore finito?) e Francesca e Alessandro (giochi proibiti). In programma anche una telefonata misteriosa.

Nel primo collegamento con i ragazzi dalla Casa, il pensiero iniziale è andato ovviamente a Rosa, che nei giorni scorsi è stata portata in ospedale a causa di una colica addominale, fortunatamente risoltasi positivamente.

L’annunciata telefonata misteriosa, è stata così comunicata anche ai ragazzi: chi verrà interpellato da chi? “La resa dei conti”, la definisce Alessia, ed infatti, dietro quel telefono ci sarà proprio qualcuno che deciderà di mettersi in contatto con uno dei ragazzi per chiarire una situazione rimasta in sospeso tra loro. La “fortunata” protagonista della telefonata sarebbe dovuta essere Guendalina ma, come vedremo più avanti, il telefono alla fine non ha squillato (per sua fortuna!).

Il primo blocco della serata,è stato dedicato a Ferdinando, (protagonista anche di altri successivi spazi a lui dedicati), che, ricordiamolo, per due settimane di fila è stato il preferito per il pubblico da casa, ed indubbiamente tale posizione lo ha portato ad indossare, nel corso della settimana, davvero i panni del leader anche tra i coinquilini. Peccato però che quasi tutti i suoi compagni di avventura non l’abbiano presa per niente bene. Dopo un video che ne riassumeva i commenti meno clementi nei suoi confronti, si è ritornati in diretta, e come spesso accade in questi casi, sono state sentite un po’ tutte le parti: per Sheila, Ferdinando non è affatto un leader all’interno della Casa, magari fuori potrebbe esserlo; anche per Pietro, un vero leader non deve autoproclamarsi tale ma devono essere gli altri a giudicarlo. La parola è poi passata all’accusato, che ha tentato maldestramente di giustificarsi adducendo la scusante del carattere.

Giuliano, nel corso della settimana, è stato colui che ha espresso in modo particolare il suo disappunto nei riguardi del salernitano, e come conseguenza, ne è derivata una pesante lite che è stata anche ieri sera riproposta in un successivo rvm. Tornati in studio, se ne è discusso ancora per un po’; Ferdinando si è nuovamente giustificato:

Era solo un gioco!

Signorini ha allora avanzato un piccolo dubbio condiviso tramite gli applausi, anche dal pubblico in studio: vuoi vedere che i ragazzi reagiscono in questo modo contro Ferdinando per pura invidia? Ovviamente i gieffini chiamati in causa hanno negato.

Ma per Ferdinando, la settimana appena trascorsa è stata tutt’altro che idilliaca. Se ne è parlato ancora a lungo, discutendo proprio del rapporto apparentemente ai ferri corti, tra lui e la bionda Angelica; alla fine, il gieffino messo nel corso della serata anche di fronte ad un’ardua decisione, ha riscelto ancora una volta la ragazza e quindi i suoi sentimenti ed il presente (rimandiamo qui per l’approfondimento).

Sorprese dal sapore dolce e amaro per Guendalina, che ieri ha ricevuto il video messaggio della madre, prima di mandare giù un boccone decisamente meno gradito, ovvero le parole in differita scagliate contro di lei nel corso di una telefonata al giornalista Parpiglia, da parte dell’ex suocero Massimo, che non ha avuto commenti clementi nei suoi riguardi e nei riguardi del suo modo di educare l’amata figlia. Lacrime e rabbia visibile, sono stati gli ingredienti del blocco interamente dedicato alla ragazza ventiquattrenne (per l’approfondimento rimandiamo a questo articolo).

Nel corso della serata, è stato decretato anche il migliore della settimana scelto dai telespettatori: a poter godere dell’immunità, è stato nuovamente Ferdinando, per la terza volta consecutiva. La persona resa immune per suo volere, un’emozionata Angelica.

I nominabili della quarta puntata scelti come sempre dal Grande Fratello, sono invece stati: Clivio, David, Elisa, Matteo, Rosa.

Dopo l’inizio delle prime nomination, spazio alla prova della settimana andata non proprio egregiamente.

Ultimo blocco della serata dedicato ad Alessandro e alla sua passione per le donne della Casa, o meglio dire, per la donna, la salentina Francesca diventata ormai l’oggetto dei suoi desideri. Il feeling tra i due è molto forte, come lo testimonia un video che riassume i loro atteggiamenti nel corso della settimana. Annapaola, la compagna incinta presente in studio, non ne ha fatto tuttavia un dramma, ed anzi ha affermato che tra lei ed il suo compagno, c’è un sentimento molto forte, ragion per cui non teme alcuna vicinanza femminile ad Alessandro. Alessia Marcuzzi e Signorini hanno cercato invano di metterla in guardia, ma questo non è bastato a far ingelosire la donna, che in ogni caso non è riuscita a vedere alcuna malizia da parte del muscoloso violinista.

La serata si chiude con la proclamazione dei nominati: a rischio eliminazione il prossimo lunedì, sono Elisa, Clivio e David.

Potrebbe interessarti anche