logo

Grande Fratello 11: Massimo Scattarella

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-01-04

Lo abbiamo visto nel corso della passata edizione, ma fu una bestemmia da lui pronunciata la causa di un’uscita inevitabile, in base a quanto scritto nel regolamento del programma. Massimo Scattarella, dopo aver pagato per l’errore gravissimo da lui compiuto, è tornato alla carica. Motivo del suo inaspettato ritorno, la decisione da parte del GF …

article-post
Massimo Scattarella, GF 11

Lo abbiamo visto nel corso della passata edizione, ma fu una bestemmia da lui pronunciata la causa di un’uscita inevitabile, in base a quanto scritto nel regolamento del programma.

Massimo Scattarella, dopo aver pagato per l’errore gravissimo da lui compiuto, è tornato alla carica. Motivo del suo inaspettato ritorno, la decisione da parte del GF di mantenere in gara Matteo, dopo aver compiuto anche lui lo stesso errore perpetrato nel corso della passata edizione dal ragazzo barese.

Dopo aver trascorso una settimana in totale solitudine all’interno del Tugurio, sottoposto alla giusta decisione del pubblico da casa tramite consueto televoto, Massimo ha potuto ieri sera scoprire il verdetto, per lui positivo, e che ne ha decretato il nuovo ingresso all’interno della Casa più spiata d’Italia.

In molti già sapranno le caratteristiche dominanti del suo carattere forte, ma per chi si fosse perso la possibilità di vederlo “all’opera” nel corso dell’edizione numero dieci del Grande Fratello, potrà quindi farlo ora, a partire dalle scheda ufficiale che andremo a presentarvi a seguire.

Un cuore tenerissimo, legato alla famiglia e ai valori, racchiuso in un corpo da gigante, tutto forza e muscoli. Massimo ha fatto della sua passione, il body building, il suo lavoro. Oggi è un bodyguard, un body builder e un istruttore in palestra. Inizia a lavorare giovanissimo, a 13-14 anni, consegnando i giornali porta a porta. Tenta anche la carriera militare, entrando a far parte del corpo dei paracadutisti (“un’esperienza che mi ha formato, insegnandomi il rispetto per le regole”), ma deve abbandonarla. Quando ha avuto qualche difficoltà si è sempre rialzato con il sorriso e, infatti, il suo motto è: “mi piego ma non mi spezzo”. Non ha grandi sogni, preferisce pensare alle cose concrete, come la voglia di avere stabilità a livello economico e lavorativo. Vive a Bari (la sua parlata è inequivocabile) con i genitori, che considera la sua “vita” e la sua “fortuna”. E’ affezionatissimo in particolar modo alla mamma (“la mia prima donna, fantastica”), e al nipotino di tre anni, figlio di sua sorella (“ci capiamo con gli sguardi”). E’ single. Vuole una donna che sappia tenergli testa e che non sia scontata, possibilmente mora e con i capelli ricci (“il riccio curato è sinonimo di donna”). Possessivo e geloso, sa essere anche molto dolce ed emotivo. Piuttosto permaloso, impulsivo e testardo, nel gruppo è, tendenzialmente, il leader. Comunque, per gli amici c’è sempre: “sono fondamentale per loro, sanno di poter contare su di me”. Non sopporta le persone “false e senza carattere. Se hai un problema con me, me lo devi dire”. Massimo entra come concorrente nella decima edizione, ma viene eliminato dopo 92 giorni per aver bestemmiato. Dopo aver assistito alla bestemmia di Matteo Casnici, ‘graziato’ da Grande Fratello poiché non c’era l’intenzionalità di offendere, l’ex gieffino Massimo Scattarella, ha chiesto a gran voce di poter rientrare nella Casa o, in seconda battuta, un provvedimento analogo a quello subìto, per il concorrente dell’undicesima edizione. Grande Fratello, durante l’undicesima puntata decide di accogliere la richiesta di Massimo, che entra nella Casa, ma viene messo al televoto e la decisione è rimessa al pubblico.

Dati e segni particolari:

Età: 35

Data di nascita: 14 maggio 1975

Luogo: Bari

Vive a: Bari

Stato civile: celibe

Altezza: 174 cm

Peso: 78 kg

Occhi: azzurri

Capelli: rasato

Segni particolari: ha numerosi tatuaggi

Segno zodiacale: toro

Studi effettuati: licenza media

Lingue conosciute: inglese a livello scolastico

Lavoro: body builder

Hobby e Sport: 6 giorni su 7 si allena in palestra (“quando lo faccio sto bene con me stesso”). Cura molto il fisico e per mantenerlo a questi livelli deve fare molti sacrifici, soprattutto a tavola (mangia in media un chilo e mezzo di pollo scondito al giorno e beve 8 litri di acqua). Pratica anche altri sport a livello dilettantistico. E’ appassionato di moda (ha lavorato anche in qualche negozio di abbigliamento) e gli piace vestire con un look un po’ vintage.

Potrebbe interessarti anche