logo

Grande Fratello 11, la strategia della passione tra Margherita e Andrea

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-04-07

Nella casa del Grande Fratello, il reality in onda sulla rete ammiraglia Mediaset, nel corso delle varie edizioni, chi più chi meno, ha sempre adottato, ad un certo punto della sua convivenza, delle strategie bene o male riuscite. C’è chi ha sempre affermato di essere nella Casa più spiata d’Italia con l’intento di vincere, e …

article-post

Nella casa del Grande Fratello, il reality in onda sulla rete ammiraglia Mediaset, nel corso delle varie edizioni, chi più chi meno, ha sempre adottato, ad un certo punto della sua convivenza, delle strategie bene o male riuscite. C’è chi ha sempre affermato di essere nella Casa più spiata d’Italia con l’intento di vincere, e chi invece ha velatamente celato tale motivazione, relegandole un interesse secondario. Nel primo caso, si rischia di uscire sempre prima del previsto, poiché, scoperte dall’inizio le proprie carte, l’intento primario degli altri compagni di avventura diventa quello di “farti fuori” eliminando così sul nascere il “problema”. Nel secondo caso, invece, la strategia messa in piedi, all’oscuro di tutto e tutti, appare più subdola, e spesso si rischia di giocare anche con i sentimenti delle persone pur di giungere al punto prefissato, che talvolta, corrisponde all’ambita semifinale il cui passo successivo, diventa naturalmente la finale del reality.

Strategie o meno, l’occhio indiscreto delle telecamere è come sempre pronto a sorvegliare sulle azioni dei vari inquilini, e chi “gioca sporco”, resterà in piedi solo per poco. Alla prima occasione di televoto, infatti, potrebbe “inspiegabilmente” uscire. Le motivazioni, naturalmente, resteranno ignote agli stessi concorrenti ma un po’ meno ai numerosi ed attenti telespettatori.

Dopo questa lunga ma doverosa premessa, restando in tema “strategie” e “sentimenti”, non è stato difficile, nel corso delle passate settimane, storcere il naso in merito alla nascita, proprio nelle battute finali del reality, di una nuova coppia nell’ambito di questa undicesima edizione del Grande Fratello. Stiamo parlando della coppia formata da Margherita e Andrea, i “cornuti e mazziati” dell’edizione per intenderci, i due concorrenti che tra tradimenti e bugie, alla fine si sono ritrovati, tentando così di destare ancora l’interesse dei telespettatori.

Un tira e molla andato avanti fino a ieri, quando, pare, Margherita ha finalmente ceduto alla avances spudorate del bel Cocco, cercando di spazzare via i numerosi dubbi, non solo suoi ma anche nostri. Dubbi, i suoi, nati dalla giustificata confusione interiore dopo la grande delusione avuta da parte del suo ex (gieffino) Nando. Dubbi, i nostri, nati in seguito alle varie dichiarazioni rilasciate in diversi confessionali, nel corso dei quali l’interesse della varesina nei confronti del modello, ha sempre tardato a farsi vedere palesemente. Dai baci in notturna, ai baci parziali anche alla luce del sole, fino alla più sfrenata passione, quindi, il passo è stato niente affatto che breve. Ed è lecito, dunque, a questo punto pensare che mentre i sentimenti di Andrea possano essere definiti sinceri, quelli di Margherita, forse lo siano un po’ meno. E se a pensarlo è anche la sua grande amica Guendalina, la frittata allora è davvero fatta.

Mentre quindi la preferenza del pubblico da casa cresce per Andrea, proporzionalmente diminuisce anche per Margherita, rea di numerose, infondate e spesso palesemente strategiche esitazioni, che hanno così fatto perdere punti alla ragazza di Varese.

Intanto, come dicevamo, ieri la gieffina, dopo una sexy doccia ha finalmente ceduto alle avances di Andrea, che ha ammesso (e dimostrato) di non avere occhi che per lei dopo la fine della sua storia con l’ex traditrice, lasciandosi trasportare da baci infuocati sotto l’occhio vigile delle telecamere. Almeno per il momento, dunque, i suoi dubbi sembrano essere accantonati. Ma i nostri?

Potrebbe interessarti anche