logo

Grande Fratello 11: esce Sheila e rischia Giuliano. Nomination al femminile con Ilaria, Rosa, Margherita e Francesca

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-12-07

Ieri sera, si è consumata anche l’ottava puntata in compagnia degli inquilini della Casa più spiata d’Italia, quella del Grande Fratello, in diretta come sempre su Canale 5. Una puntata, tutto sommato dedicata proprio alle numerose coppie formatesi quest’anno nella dimora di Cinecittà e che ha visto l’eliminazione di Sheila e la quasi-eliminazione di Giuliano. …

article-post

Ieri sera, si è consumata anche l’ottava puntata in compagnia degli inquilini della Casa più spiata d’Italia, quella del Grande Fratello, in diretta come sempre su Canale 5. Una puntata, tutto sommato dedicata proprio alle numerose coppie formatesi quest’anno nella dimora di Cinecittà e che ha visto l’eliminazione di Sheila e la quasi-eliminazione di Giuliano.

Ma andiamo con ordine, ripercorrendo passo dopo passo l’intera serata di ieri.

Pietro e Guendalina: ennesimo confronto.

Una delle coppie che ha fatto decisamente più discutere nel corso di questa edizione del Grande Fratello, è indubbiamente quella formata dai due ragazzi toscani, Pietro ed Ilaria, il primo, pseudo amante di Guendalina, prima che questa fosse messa in disparte in seguito all’arrivo dei sensi di colpa e poi direttamente di Ilaria, la fidanzata che, dal suo ingresso ad oggi ha davvero dimostrato quanto poco tenga alla sua stima e alla sua stessa dignità, perdonando ad oltranza il suo Pietro anche di fronte ad un tradimento vero e proprio e alla serie di parole e promesse importanti dette da Pietro in sua assenza, proprio a Guenda.

Questo, è stato esattamente il secondo segreto della mamma romana, buttato fuori per volere del GF ieri sera, durante l’ennesimo confronto tra i due ex amanti ora nemici, avvenuto nel tugurio.
Il senese ha manifestato non poca insofferenza di fronte all’ennesimo dibattito sull’argomento, tanto da ricevere anche i rimproveri della padrona di casa, Alessia Marcuzzi, e dal suo fido accompagnatore, Alfonso Signorini.
Il confronto si è concluso fondamentalmente con un nulla di fatto e con il nuovo perdono di Ilaria, nominata tra l’altro dalla maggioranza dei ragazzi.

L’eliminazione di Sheila

Come anticipato, la concorrente che ha abbandonato il gioco ieri sera, tra i nominati della scorsa settimana (Francesca subito salva) è stata proprio l’esuberante Sheila, che ha perso il ballottaggio con David.

La seconda eliminazione scampata

Giuliano, è stato invece il concorrente che ha rischiato di seguire Sheila, nel corso di una possibile seconda eliminazione progettata dal GF, che si è svolta attraverso un meccanismo che ha assunto le sembianze di un vero rompicapo.

Ferdinando, decretato ancora il preferito della settimana, è stato invitato ad accomodarsi nel confessionale, mentre il resto dei ragazzi, sotto invito della Marcuzzi, si sono uniti in coppie e recati man mano nella stanza a vetri. Le coppie formate, man mano si sarebbero salvate, attraverso un meccanismo a catena. Ad iniziare, Ferdinando, che ha deciso così di salvare subito la coppia Angelica-David e così via fino all’ultima coppia rimasta e a rischio eliminazione, formata da Caroline-Giuliano. A scegliere chi tra i due avrebbe dovuto lasciare la casa, ancora Ferdinando, la cui decisione è andata a ricadere su Giuliano, che alla fine, tra le tre cassette di sicurezza presenti nel caveau, ha optato esattamente su quella contenente la busta che indicava la volontà del GF di farlo restare in gioco.

L’ex di Rosa, il videomessaggio e l’ultimo sms

Altra coppia al centro della serata, quella formata da Davide e Rosa. Per quest’ultima, una sorpresa poco gradita: il videomessaggio del suo ultimo ex, Agostino, deluso dalla fine del rapporto e dall’inizio della nuova storia della ragazza con il siciliano. Dopo il video, anche l’sms inviato da Rosa al suo ex prima del suo ingresso nel reality, contenente parole d’amore: la napoletana non rinnega nulla ma conferma la fine della loro relazione, dimostrando così di essere una vera donna senza nulla da rimpiangere né nascondere.

Gli ex gieffini nella Casa per la prova settimanale

Come annunciato ieri, la puntata ha visto anche il ritorno di quattro dei concorrenti più discussi della passata edizione del reality: Veronica, Sarah, Mauro e George. Gli ex gieffini, hanno fatto il loro ingresso nella Casa, in occasione della prova settimanale dei ragazzi, caratterizzata da una vera lotta a colpi di alabarda, conclusasi con la vittoria dei nuovi gieffini ed il premio di 300 euro relativo al budget previsto per la spesa settimanale.

I nuovi nominati

Dopo l’eliminazione della serata, che ha visto ancora una donna abbandonare il gioco, si sono svolte le nuove nomination, che si sono concluse con quattro nomi a rischio eliminazione, tutti al femminile. A rischiare così di abbandonare definitivamente il reality, questa settimana sono: Ilaria, Francesca, Margherita e Rosa.

Potrebbe interessarti anche