logo

Grande Fratello 11: esce Ilaria tra le lacrime di Pietro e le risate di Guendalina. Andrea, Angelica, Nando e Caroline in nomination

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-12-14

E così, anche ieri sera, in diretta su Canale 5, si è consumata una nuova puntata del Grande Fratello, il reality show condotto da Alessia Marcuzzi e che, eccezionalmente, ieri ha visto in studio la presenza di Anna Pettinelli, pronta a prendere il posto di Alfonso Signorini, intervenuto solo attraverso un piccolo collegamento. Tra le …

article-post

E così, anche ieri sera, in diretta su Canale 5, si è consumata una nuova puntata del Grande Fratello, il reality show condotto da Alessia Marcuzzi e che, eccezionalmente, ieri ha visto in studio la presenza di Anna Pettinelli, pronta a prendere il posto di Alfonso Signorini, intervenuto solo attraverso un piccolo collegamento.

Tra le quattro donne nominate la scorsa settimana, Francesca, Rosa, Margherita ed Ilaria, ad abbandonare definitivamente il reality è stata proprio quest’ultima, con ben il 70% dei voti da parte dei telespettatori, che hanno deciso così di mettere fine al tanto discusso “triangolo” di odio-amore, nato tra lei, il suo fidanzato Pietro e la loro acerrima nemica Guendalina (che proprio nel corso dell’eliminazione di Ilaria non ha saputo contenere una grassa risata).

Dopo avervi così anticipato il “tasto dolente” della puntata, andiamo a ripercorrere le altre tappe salienti che hanno caratterizzato la serata di ieri.

Il verdetto contro Davide

Come avevamo già anticipato anche noi, nella serata di ieri erano in programma due verdetti da parte del GF, contro due concorrenti, in seguito a dei loro atteggiamenti non proprio adeguati. Il primo protagonista di questo provvedimento, è il siciliano tutto d’un pezzo, Davide, reo di aver spinto David durante un’accesa lite. Tuttavia, non sarà solo il GF a prendere la sua decisione definitiva, ma verrà chiesto agli stessi inquilini di esprimere la loro: per Ferdinando e Giuliano, Davide avrebbe dovuto subire una punizione per l’atteggiamento avuto. Nel corso della puntata, è stato poi decretato l’atteso verdetto; per chi si aspettava, ai danni del catanese, un’eliminazione a sorpresa, la separazione dalla sua Rosa, l’ingresso a tradimento di qualche ex delusa, si è dovuto ricredere: la “punizione”, si è rivelata solo una piccola “vacanza” nel Tugurio, in cui, come vedremo tra poco, lo seguirà anche Matteo.

Ultimo confronto tra Guendalina ed Ilaria

Prima della sua eliminazione, ad Ilaria è stata concessa la possibilità di confrontarsi, probabilmente per l’ultima volta, con Guenda. Nella scorsa settimana, le due ragazze erano state protagoniste di una lite per alcuni oggetti della Casa sottratti: nonostante le frecciatine legate sempre a Pietro, la futura eliminata ha dovuto subire anche le critiche di Signorini e della Pettinelli, che hanno sottolineato come la ragazza avesse messo più “cuore” nel prendere una posizione di fronte ad uno shampoo sottratto che non davanti alla situazione che ha visto colpevole il suo fidanzato.

Il confronto tra Rosa, Agostino e Davide

Ieri sera, si è assistito ad un nuovo confronto dal vivo tra ex. Sicuramente il meno felice di tutte le 11 edizioni del GF, come confermato anche dalla padrona di Casa. Agostino, l’ex di Rosa, da dietro il celebre vetro, ha voluto dire la sua sulla ragazza, incitandola più volte a “stare zitta”, ma anche su Davide, definendolo per due volte “mezzo uomo”. Scena patetica ed imbarazzante, per Rosa e per tutte le donne che hanno la sfortuna di avere al proprio fianco uomini di codesto spessore. Potevamo ampiamente farne a meno. Intanto, anche il “piccolo” (non di età né di altezza) Agostino, ha avuto i suoi 10 minuti di popolarità.

L’eliminazione di Ilaria, il pianto di Pietro, le risate di Guenda

Si è giunti poi all’attesa eliminazione, prevista, ma che ha comunque tenuto col fiato sospeso anche Margherita, oltre che i rispettivi consorti delle due ragazze finite all’ultimo ballottaggio. La scenetta finale, ha fatto sorridere anche noi, mentre nella Casa del Grande Fratello Pietro consumava le sue lacrime per l’attesa separazione da Ilaria e Guenda ringraziava con ardore “Gesù, Maria e gli italiani” per aver fatto fuori la tanto odiata Ilaria. In finale di puntata, Ilaria ha poi fatto il suo ingresso anche in studio, sostenendo un confronto con la Pettinelli che ancora non si dà pace per l’atteggiamento che la ragazza ha avuto con Pietro dopo il suo ingresso.

Viola, l’altra ex di Pietro

E dopo le lacrime per l’uscita della sua Ilaria, Pietro ha dovuto assistere ad un nuovo messaggio per lui, registrato in un video da Viola, la ragazza con cui è stato per nove anni, prima di Ilaria. Tutti, Pietro compreso, ci aspettavamo chissà quali frecciatine o rivelazioni shoccanti, in realtà, Viola ha solo voluto incitare Pietro a diventare maturo, smettendola di promettere a tutte le ragazze con cui sta di volere dei figli e di sentirsi “un uomo”, poiché sono esattamente le stesse frasi che, nel corso del loro fidanzamento, ha rivolto più volte anche a lei.

Sheila in studio

L’eliminata della scorsa settimana, Sheila, ha fatto ieri sera il suo ingresso in studio. La ragazza ha ancora da dire qualcosa a Pietro, che viene così chiamato in confessionale. L’attrito tra i due ex compagni di avventura, continua a persistere, mentre Pietro, dall’alto della sua arroganza, le comunica che può anche farne a meno della sua amicizia. Nessun chiarimento tra i due, dunque, neppure a distanza.

Matteo nel Tugurio

Come accennato ad inizio articolo, il Tugurio questa settimana ospiterà, oltre che Davide, anche Matteo, reo di aver fatto del male ad una gallina, e per questo criticato dall’associazione Animalisti italiani. Nonostante le scuse pubbliche del ragazzo e le parole della Marcuzzi, che assicura la buona salute della gallina, Matteo è chiamato a raggiungere il Tugurio.

I preferiti della settimana e le nomination

Siamo alle battute finali della puntata del lunedì del reality; questa settimana, i preferiti del pubblico da casa, sono stati due: Ferdinando e Guendalina. Il GF, indica i sei nominabili: Matteo, Andrea, Nando, Francesca, Caroline, Angelica. Tra questi, i due preferiti decidono di salvare, rispettivamente, Matteo e Andrea (Ferdinando) e Francesca ed Angelica (Guenda); Nando e Caroline, quindi, diventano direttamente i due primi nominati. Gli altri quattro, restano ugualmente nominabili; ai due già in nomination, si vanno così ad aggiungere, in seguito ai vari confessionali, Andrea ed Angelica.

Potrebbe interessarti anche