logo

Grande Fratello 11: esce Clivio entra Ilaria e Caroline. Nominati Alessandro e Sheila

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-11-23

Ieri sera, si è consumata una nuova puntata del reality Grande Fratello, condotto da una splendida Alessia Marcuzzi. Colpi di scena e grandi emozioni come anticipato dalla stessa padrona di casa in apertura di puntata. A lasciare il reality tra i due ragazzi in nomination, Clivio e David, ieri sera è toccato proprio a Clivio. …

article-post

Ieri sera, si è consumata una nuova puntata del reality Grande Fratello, condotto da una splendida Alessia Marcuzzi. Colpi di scena e grandi emozioni come anticipato dalla stessa padrona di casa in apertura di puntata.

A lasciare il reality tra i due ragazzi in nomination, Clivio e David, ieri sera è toccato proprio a Clivio.

La novità più importante, è stata caratterizzata dall’ingresso nella Casa più spiata d’Italia, di due nuovi concorrenti, una in particolare già conosciuta la scorsa settimana: la fidanzata di Pietro, il ragazzo senese che negli ultimi giorni si è parecchio avvicinato in modo anche un po’ ambiguo alla giovane mamma romana, Guendalina.

Ma andiamo con ordine, ripercorrendo l’intera lunga serata in compagnia dei coinquilini più celebri d’Italia.

Tre, i passaggi importanti che hanno scandito la puntata di ieri, a partire dalle liti che si sono avute all’interno della Casa, per passare alla difficile e delicata storia di Nando, fino all’ingresso di Ilaria, che andrà indubbiamente a rompere gli equilibri nella casa, soprattutto tra Guenda e il fidanzato (?) Pietro.

Si parte proprio dalla complicità alquanto discutibile, nata tra questi ultimi due ragazzi, Guendalina e Pietro, riassunta in un video che racchiudeva anche il parere degli altri compagni di avventura. Rimandiamo a questo articolo per l’approfondimento del blocco dedicato interamente al ragazzo senese.

Secondo blocco della serata, è stato quello dedicato al ragazzo di Pomezia, Nando.

Solitamente non spicca per la sua cultura ma indubbiamente per la sua umanità,

questa la presentazione di Alessia della nuova storia affrontata nel corso della puntata.

Ultimamente, la sua storia con Margherita si è rafforzata sempre di più, al punto da portare Nando a farle delle confessioni molto delicate. Il ragazzo, da bambino ha subito delle molestie da un estraneo, che chiaramente lo hanno segnato nel corso degli anni.

Margherita, dopo essere stata chiamata in disparte, per parlare proprio della storia di Nando, sarà poi la sola in grado di poter seguire tutta la discussione tra Alessia e il ragazzo, chiamato invece nella stanza delle sorprese. Un video, ne ha riassunto la confidenza fatta dal ragazzo a Margherita.

Dopo un breve stacco pubblicitario, si è ritornati a parlare con Nando dell’episodio che ha segnato la sua vita. Parole di stima e coraggio direttamente dalla padrona di casa, prima di far vedere al ragazzo il videomessaggio inviatogli dalla madre. Parole toccanti e d’amore che hanno toccato nel profondo Nando e, indirettamente, anche Margherita, in ascolto dall’altra parte della Casa, prima di ricongiungersi.

Dopo l’eliminazione di Clivio, ulteriore blocco della serata è stato quello relativo al rapporto tra Davide e Rosa, leggermente incrinato negli ultimi giorni. Un video, ne ha riassunto le discussioni più accese tra i due ragazzi, ma anche il comportamento del Baroncini nei confronti di Angelica, molto amica di Rosa. Gli animi, sembrano tuttavia essersi placati, almeno per il momento.

Si è passati poi all’atteso momento dell’ingresso di Ilaria, in qualità di concorrente, che ha lasciato a bocca aperta un po’ tutti i coinquilini (Guenda in particolare).

Prima dell’inizio delle nomination, il GF ha decretato  il nome del preferito della settimana, il quale ha avuto la possibilità di decidere se rinunciare a tale opportunità, regalandola ad un’altra persona che a sua volta avrebbe deciso se rigirarla ad un altro compagno o tenerla per sé: il nome fatto è quello di Ferdinando, che ovviamente ha regalato la sua immunità ad Angelica, la quale a sua volta l’ha rigirata al ragazzo.

I nominabili della serata, sono stati: Alessandro, Andrea, Matteo, Rosa e Sheila.

In finale di puntata, si è assistito al secondo ingresso nella Casa: per la gioia di David, a fare il suo ingresso nel reality è stata Caroline, bellissima ragazza dalle origini per metà brasiliane e per metà napoletane.

Piccolo spazio dedicato alla prova di ballo prevista per la settimana, superata a pieni voti.

Sorpresa gradita per Alessandro, che ha avuto modo di vedere la sua Annapaola, visibilmente in stato interessante, prima di confrontarsi con i suoi compagni di avventura, che non sembrano affatto gradire i suoi atteggiamenti.

Sarà proprio Alessandro, uno dei nominati che rischierà l’uscita dal reality. A fargli compagnia, l’esuberante Sheila.

Potrebbe interessarti anche