logo

Grande Fratello 11: esce Alessandro; Pietro sceglie Ilaria. David, Francesca e Sheila in nomination

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-11-30

Ieri sera, si è consumata una nuova puntata del reality di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi, con Alfonso Signorini stabile nella sua consueta postazione in studio. Una puntata, come previsto, dati gli ultimi risvolti della settimana, basata proprio sui nuovi ingressi e sullo pseudo-triangolo formatosi tra Pietro, Guendalina e la fidanzata del primo, Ilaria. …

article-post

Ieri sera, si è consumata una nuova puntata del reality di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi, con Alfonso Signorini stabile nella sua consueta postazione in studio.

Una puntata, come previsto, dati gli ultimi risvolti della settimana, basata proprio sui nuovi ingressi e sullo pseudo-triangolo formatosi tra Pietro, Guendalina e la fidanzata del primo, Ilaria.

La settima puntata, ha visto l’eliminazione del secondo ragazzo del GF 11, Alessandro, al quale è stata preferita Sheila, in nomination insieme a lui. Finalmente, il futuro papà ha potuto riabbracciare la sua Annapaola in evidente stato interessante.

Ma vediamo quali sono state le tappe salienti che hanno caratterizzato la settima puntata del Grande Fratello di ieri.

Smentito velocemente lo stato di gravidanza che, secondo il gossip, riguarderebbe la padrona di casa Marcuzzi, si è passati al tema fondamentale della puntata, ovvero il rapporto ambiguo nato tra la giovane madre romana, Guenda, ed il senese Pietro, spezzato poi in seguito all’ingresso a sorpresa di Ilaria, la fidanzata entrata per “riprendersi” il senese, nonostante il dubbio che sia entrata per motivi nettamente differenti, anche in noi continua a persistere. La mancanza di una reazione forte e giustificata da parte della ragazza fiorentina, fa nascere dei dubbi anche in Alessia, e come di consueto, non è mancato neppure l’intervento del direttore di Tv, Sorrisi e Canzoni, che ha sottolineato come entrambi i ragazzi (Ilaria e Pietro) avessero fatto il provino per entrare nel reality, dichiarandosi single.

Tutto ciò, non ha sembrato scalfire la coppia ritrovata, neppure dopo il video della confessione di Guendalina a Margherita, la quale ha rivelato la presenza di un bacio tra i due, sotto le coperte. La scenetta che ne segue sarà una delle più raccapriccianti mai viste: lei (Ilaria), resta impassibile; lui (Pietro), si infervora asserendo che non si è trattato di un bacio, mentre l’altra (Guenda), cerca le parole giuste per definire il “passaggio di lingua sulle labbra” qualcosa di differente da un bacio. Pietro la sfida:

Si vede che non hai mai ricevuto un vero bacio, ne vuoi vedere uno?,

per poi baciare con passione Ilaria.

Dopo questo siparietto che avremmo voluto risparmiarci, si è passati all’annunciato litigio che ha visto tutti i coinquilini della casa scagliarsi contro Ferdinando ed Angelica. La risposta al tanto astio, visto anche in puntata, di Davide nei confronti di Ferdinando, arriva direttamente dalla bionda Angelica:

Credo e ho sempre creduto che Davide abbia un complesso di inferiorità nei confronti di Ferdinando, in particolare per il fatto che lui è il preferito della settimana, gli va contro continuamente tutto il giorno.

Intanto, dopo il momento dell’eliminazione di Alessandro, anche per le new entry si prospetta lo stesso destino: il GF, deciderà se far continuare anche alle due nuove ragazze la loro avventura all’interno della Casa. Mentre per la bella modella italo-brasiliana, Caroline, che nel corso della passata settimana ha seminato non poche gelosie soprattutto nei confronti di Margherita, ormai cotta di Nando, il lasciapassare del GF per lei è giunto senza fatica. Diversamente, è accaduto per Ilaria: Pietro, è stato inizialmente chiamato a decidere se scegliere la fidanzata o una nuova eventuale avventura con Guenda, optando chiaramente per la prima ragazza, con la quale festeggerà proprio oggi i primi sei mesi insieme.

Ma la decisione ultima, se far restare o meno Ilaria nel reality, è toccata agli altri inquilini attraverso una votazione: la maggior parte dei ragazzi, ha tuttavia votato a favore della sua permanenza.

Passando alla prova settimanale, durante la quale, in settimana, i ragazzi avrebbero dovuto esprimere le proprie critiche reciproche, senza tuttavia rivelarne i destinatari, non è stata superata, poiché alcuni di loro non hanno rispettato a pieno le regole imposte dal GF.

Nelle battute finali della settima puntata, è stato decretato ancora una volta Ferdinando come il preferito dal pubblico da casa, mentre i nominati che rischieranno così l’eliminazione la prossima settimana, sono stati: David, Sheila e per la prima volta Francesca.

Potrebbe interessarti anche