logo

Grande Fratello 11: Davide Baroncini lascia Rosa Baiano

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2010-12-25

Che Davide Baroncini e Pietro Titone siano i personaggi più arroganti e antipatici di questa undicesima edizione del Grande Fratello sicuramente non ci sono dubbi. Il problema invece credo sia un altro, entrambi, non se lo possono permettere. Non hanno un’eccessiva personalità e non riescono a crearsi un personaggio talmente forte da far “spaccare” il …

article-post

Che Davide Baroncini e Pietro Titone siano i personaggi più arroganti e antipatici di questa undicesima edizione del Grande Fratello sicuramente non ci sono dubbi.

Il problema invece credo sia un altro, entrambi, non se lo possono permettere. Non hanno un’eccessiva personalità e non riescono a crearsi un personaggio talmente forte da far “spaccare” il pubblico in due come è successo per esempio l’anno scorso con il vincitore della decima edizione, Mauro Marin.

Ieri sera, il siciliano ha deciso inoltre, di interrompere la storia d’amore con la ruspante Rosa. Mentre i ragazzi cantavano alcune canzoni, il principino de noantri, voleva dormire, questa sua insofferenza ha scatenato una furiosa lite con l’ex (ormai) ragazza. Davide infastidito dal comportamento della ragazza gli ha dato sobriamente della ridicola e si è lamentato di non averlo raggiunto a letto quando gliel’aveva chiesto. Certo, mi sembra ovvio, il maschio siculo comanda e la femmina sottomessa deve immediatamente obbedire. Qualcuno dica a Baroncini che siamo quasi nel 2011, qualcuno gli dica che il maschilismo è roba becera da profondo entroterra siculo e qualcuno gli dica che è veramente insopportabile!

Anche Matteo si schiera dalla parte della ragazza, discutendo con Davide:

Il modo in cui parli con la tua fidanzata è sbagliato, viviamo insieme e non puoi comportarti così. Ad una donna non ci si rivolge così, se sei un uomo non ti comporti così. Non ti permetto di avvicinarti a due dita dalla faccia di una donna in questa Casa.

Evviva Matteo (bestemmie a parte!). Ovviamente Baroncini da perfetto arrogante quale è non si scusa e il riccioluto concorrente, per tutta risposta afferma:

Non voglio avere niente a che fare con te, un uomo che si è comportato così non vale nulla.

Evviva Matteo! L’ho già scritto per caso? Baroncini ripete per la millesima volta la stessa filastrocca per la serie:

Io in questa Casa non mi comporto come mi dici tu.

Davide Baroncini, sappilo, sei un uomo altamente ridicolo. E sappi anche che le donne prima di tutto vanno rispettate per essere amate come si deve e tu, essendo un briciolo di quello che comunemente può considerarsi un uomo, non hai né le qualità né l’intelletto per portare avanti una storia d’amore con tutte le carte in regola. A parte il mio “sfogo” personale, l’arrogantello ha ben pensato di porre fine alla sua storia con Rosa, affermando:

Reciprocamente non siamo adatti a crescere insieme. Io sono fatto in un modo, tu in un altro.

La napoletana in lacrime, per tutta risposta esclama:

Tu non mi vuoi bene. Sono io che sopporto te. Per 60 giorni mi hai preso in giro,

per poi affermare in confessionale:

Per favore fatemi andare a casa, oppure portatemi la mia mamma. Sono stata presa per il c… Io con chi sono stata per 60 giorni? Sono stata io ad innamorarmi, non lui. Mi ha lasciato per un suo errore. Ma io cosa ho visto? Di cosa mi sono innamorata? La testa mi scoppia.

Rosa, Rosa, non sai invece che grande regalo di Natale ti ha appena fatto Baroncini, ma vedrai, con il tempo ti renderai perfettamente conto.

Potrebbe interessarti anche