logo

Grande Fratello 11: David e Francesca gli eliminati; Massimo Scattarella in Tugurio per una settimana

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-12-28

Puntata senza ombra di dubbio movimentata, quella di ieri del reality show di Canale 5, condotto da Alessia Marcuzzi, Grande Fratello 11. Due eliminazioni, una decretata tramite il televoto del pubblico da casa, una a sorpresa tra gli ultimi due posti nella classifica di gradimento, hanno fatto sì che David e Francesca terminassero proprio ieri …

article-post

Puntata senza ombra di dubbio movimentata, quella di ieri del reality show di Canale 5, condotto da Alessia Marcuzzi, Grande Fratello 11. Due eliminazioni, una decretata tramite il televoto del pubblico da casa, una a sorpresa tra gli ultimi due posti nella classifica di gradimento, hanno fatto sì che David e Francesca terminassero proprio ieri il loro gioco al Grande Fratello 11. La serata, tuttavia, è stata caratterizzata anche dall’ingresso parziale di Massimo Scattarella, concorrente della passata edizione del reality, espulso in seguito alla pronuncia di una pesante bestemmia, e di un ingresso ufficiale, quello dell’eccentrico ballerino/coltivatore di cetrioli, Jimmy Barba.

Ma andiamo a vedere con ordine, gli avvenimenti più salienti che hanno animato la prima serata di Canale 5 di ieri.

Massimo Scattarella recluso in Tugurio in attesa del verdetto

Alla fine, il pitbull di Bari Vecchia, Massimo Scattarella, già conosciuto nel corso della passata edizione del Grande Fratello, è riuscito ad ottenere (finora solo in parte), ciò che desiderava: essere reintegrato nella Casa più spiata d’Italia in segno di protesta contro la decisione del GF presa nei confronti di Matteo e della sua inconsapevole bestemmia di qualche settimana fa (per la quale, era stato punito solo con la nomination d’ufficio, dalla quale ne è uscito comunque vincente). Dopo la lettura in studio da parte della padrona di casa, circa le reali motivazioni che hanno spinto il GF a prendere lo scorso anno e questo due differenti posizioni di fronte a due bestemmie, offensive entrambe, a Massimo è stata comunque data la possibilità di rientrare in gioco, a distanza di un’edizione. Dovrà tuttavia decidere il pubblico se farlo diventare ufficialmente un concorrente a tutti gli effetti o se farlo tornare a casa. Per il momento, dunque, Massimo trascorrerà questa settimana in totale solitudine in compagnia delle galline del Tugurio.

Davide, lo spartano del gruppo

Ieri sera, spazio alla prima coppia scoppiata della casa; come già accennato anche noi in questo articolo, l’arrogantello siculo Davide e la ruspante Rosa, hanno interrotto la propria relazione, nata proprio nella casa. E’ proprio la mancanza di rispetto da parte di Davide nei confronti di Rosa e delle donne in generale, a mandare su tutte le furie la Marcuzzi, che non fa fatica a rimproverare vistosamente il 22enne siciliano, esattamente come Alfonso Signorini, che sottolineando la sua giovane età, rimarca il fatto che i telespettatori non dovrebbero sentirsi dare delle “lezioni di vita” da uno come lui.

Ma la sua arroganza, Davide non la manifesta solo nel rapporto di coppia e nel suo atteggiamento poco galante nei riguardi delle donne, ma anche nel comportamento da stratega messo in atto insieme al suo amichetto di merenda, Pietro. I due, nei giorni scorsi, sembrano aver stuzzicato non poco Nando, il quale, dopo una sfuriata con Pietro, decide di stare dalla loro parte e, dimostrando in questa occasione la mancanza di personalità, sbotta senza motivo anche nei confronti di Ferdinando, prima di concedere un imbarazzante “baciamano da picciotto mafioso” a Davide. In diretta, il ragazzo di Pomezia si scusa pubblicamente con i telespettatori.

Le eliminazioni della serata

Tra Matteo, Nando e David, i tre nominati della passata settimana, questa volta è toccato a quest’ultimo abbandonare definitivamente la Casa, dopo 71 giorni di permanenza. Ma un’altra eliminazione, inaspettata per tutti, si è consumata ieri sera: Andrea e Francesca, sono gli ultimi due concorrenti posti nella classifica di gradimento stilata dal pubblico da casa. Il resto degli inquilini, dovrà decretare il nome del compagno di avventura da eliminare. Per alcuni, Matteo in primis, non è stata certo una decisione semplice; alla fine, con sei voti contro cinque, ad abbandonare il reality è stata proprio la bella salentina Francesca.

Il nuovo concorrente

Per una eliminazione a sorpresa, ecco che il GF risponde con un nuovo ingresso inaspettato. Lui è Jimmy Barba (clicca qui per leggere la scheda completa), eccentrico ballerino professionista (con un curriculum di tutto rispetto che vanta collaborazioni con i Take That e Tom Jones), ora coltivatore di cetrioli, che ha portato nella casa un pizzico di allegria che giusto ieri sera stentava ad esserci.

Nando e Rosa in nomination

Altro momento saliente della puntata, è stato caratterizzato, infine, dalle nuove nomination, tra i quattro nominabili scelti anche questa settimana dal GF (Nando, Margherita, Rosa e Andrea). A rischiare di abbandonare la Casa la prossima settimana, sono Rosa e Nando.

Potrebbe interessarti anche