logo

Grande Fratello 11: Cristina lascia la Casa; Pietro, Norma e Matteo i nominati della settimana

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-11-02

A rischiare l’eliminazione dal reality, ieri sera, tre concorrenti: Clivio, Rosa e Cristina, nominati nel corso della precedente puntata del Grande Fratello. Dopo un breve riassunto della settimana vissuta dai coinquilini della Casa di Cinecittà, tra vita quotidiana, liti e primi baci, collegamento con i ragazzi e successivo video relativo alla dura discussione che si …

article-post

A rischiare l’eliminazione dal reality, ieri sera, tre concorrenti: Clivio, Rosa e Cristina, nominati nel corso della precedente puntata del Grande Fratello.

Dopo un breve riassunto della settimana vissuta dai coinquilini della Casa di Cinecittà, tra vita quotidiana, liti e primi baci, collegamento con i ragazzi e successivo video relativo alla dura discussione che si è avuta tra Angelica e Guendalina. Tra le due ragazze, non sembra affatto scorrere buon sangue, ed entrambe hanno tentato, in sera, un chiarimento in diretta. Motivo di discussione, sembra essere l’atteggiamento assunto da Angelica in seguito alla passata puntata, durante la quale Ferdinando l’aveva salvata dal rischio nomination, e rea così di eccessiva bontà. Per Signorini, la lite avuta non è stata altro che pura rivalità femminile; ciò che non riesce a comprendere (e con tutta onestà non lo comprendiamo neppure noi) è proprio cosa ciascuna delle due ragazze invidi dell’altra. Intanto, da un confessionale di Sheila è emerso che nessuno crede alla storia tra Ferdinando ed Angelica. L’esuberante napoletana, lo ha confermato anche in diretta, e con lei Pietro, per il quale la “storia” tra i due appare visibilmente forzata.

La discussione tra i ragazzi, è continuata anche nel corso della serata, vedendo protagonista proprio il “triangolo” chiamato in causa (Guendalina, Ferdinando e Angelica).

Proprio Guendalina, è stata poi al centro di un altro blocco a lei dedicato, relativo alla sua situazione di giovane madre e alla decisione di intraprendere l’esperienza televisiva all’interno del Grande Fratello. Tante sono state le critiche nei suoi confronti da parte di molte mamme. Ma come ha vissuto la giovane ragazza in questi giorni, reclusa nella Casa più spiata d’Italia? Una clip, ha racchiuso i suoi momenti di grande mancanza della piccola figlia e ciò che hanno pensato gli altri inquilini della sua situazione e della sua scelta di entrare nel reality.

Le parole di alcuni compagni di avventura, ovviamente, non sono affatto piaciute alla giovane madre 24enne.

A cercare di placare le agitate acque della serata, si è poi consumato un esilarante momento relativo all’ingresso nella Casa da parte di Cristiano Malgioglio, che ha avuto modo di fare la conoscenza del suo sosia, il gigolò Giuliano, già indisposto in seguito ad una precedente discussione con Signorini (rimandiamo a questo articolo per l’approfondimento).

Il momento di maggiore tensione della serata, si è consumato subito dopo, con la proclamazione dell’eliminato fra i tre nominati: a lasciare la casa è stata Cristina.

Il titolo di preferito della settimana, immune dalle nomination, tra Angelica, Clivio e Ferdinando è andato proprio a quest’ultimo, per la seconda settimana. Ovviamente, a salvarsi ancora una volta per mano sua, è stata Angelica.

I nominabili, invece, scelti dal Grande Fratello, questa settimana sono stati: Andrea, Davide, Matteo, Norma, Pietro, Rosa. I tre più votati nel corso delle nomination, sono stati Pietro, Norma e Matteo, che dovranno così impegnarsi al fine di convincere il pubblico da casa a non votarli nel corso della settimana, salvandoli così dal rischio eliminazione.

La storia d’amore nata negli ultimi giorni tra Ferdinando ed Angelica, è stato l’ulteriore argomento della serata; la ragazza è stata così interpellata nel confessionale per parlare dei suoi sentimenti nei confronti del ragazzo.

Per quanto riguarda, infine, la prova settimanale, è stata egregiamente (?) superata per mano di Nando (con l’aiuto di Guendalina), consentendo così ai ragazzi di potersi sfamare nel corso della settimana, in seguito all’aumento del loro budget settimanale.

Potrebbe interessarti anche